rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Settimana instabile con diverse perturbazioni: piogge sparse e rasserenamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 23 AL 29 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per oggi prevedo cieli coperti dalla Costa fino alle Montagne, con piogge deboli o moderate sulle parte occidentale della nostra Regione, mentre su quella Orientale si potranno avere piogge moderate o localmente abbondanti. Quota Neve oltre i 1500 metri, ma verso sera la quota neve sarà in calo fino a 700 metri. Possibile tregua oggi pomeriggio, ma successivamente le precipitazioni tenderanno a presentarsi nuovamente in serata, quando come detto anche la quota neve sarà in deciso calo, con Piogge che andranno ad interessare la Costa e la Pianura. Domani al mattino si potranno avere residue piogge sulla Costa e sulla Pianura, e residue Nevicate in Montagna a partire dai 700 metri circa. Da domani inoltre i Venti saranno in rotazione da Est Nord Est con Bora sostenuta sulla Costa nell'arco della giornata, Venti da Nord Est moderati in Pianura, e Venti da Nord Ovest moderati sulle Montagne. Giovedì e Venerdì cieli nuvolosi, con venti deboli giovedì, sostenuti di Bora Venerdì. Temperature in aumento domani, in calo nei valori minimi Mercoledì, successivamente temperature che tenderanno a scendere.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 03:55:00 23 Cm
Alta Marea :: 09:41:00 92 Cm
Bassa Marea :: 16:01:00 4 Cm
Alta Marea :: 22:24:00 96 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati di componente Meridionale, con Raffiche fino a 40/50 km/h, I Mari saranno Mossi

•TEMPERATURE:In Lieve aumento in entrambi i Valori, specie in Montagna.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 23 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +15°C

•MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Al mattino prevedo piogge moderate o abbondanti sulla Costa Orientale, e sulla Pianura Orientale, mentre sulla Costa Occidentale e sulla Pianura Occidentale, si avranno piogge deboli o moderate. Neve a 1500 metri, fino a sera, poi la quota neve scenderà fino a 700 metri, Neve più abbondante sulla Parte Orientale, moderate o deboli sulla parte Occidentale. Nel pomeriggio si potrebbe avere anche una tregua dalle precipitazioni, che però potranno riprendere in serata.

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Al mattino prevedo cieli ancora nuvolosi, con piogge residue fra la Costa e la Pianura, e Nevicare residue sulle Montagne, a partire dai 700 metri circa. Successivamente nel pomeriggio si avranno schiarite anche ampie, che andranno ad interessare la Costa, le Pianure e anche le Montagne. Bora Sostenuta sulla Costa, Venti Moderati da Nord Est in Pianura e da Nord Ovest in Montagna.

•GIOVEDI' 25 FEBBRAIO:Dalla Costa fino alle Montagne, prevedo cieli generalmente nuvolosi, ad oggi non si dovrebbero verificare precipitazioni significative.

•VENERDI' 26 FEBBRAIO:Come per Giovedì, anche per questa Giornata prevedo cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ad oggi non dovrebbero verificarsi precipitazioni degne di nota. Sulla Costa, potrebbe soffiare Bora sostenuta.

•SABATO 27 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi o Variabili dalla Costa fino alle Montagne, Prevedo piogge deboli o moderate sulla Costa e sulla Pianura, neve a 500 metri circa sulle Montagne.

•DOMENICA 28 FEBBRAIO:Prevedo Maltempo anche intenso, con piogge abbondanti fra la Costa e la Pianura specie in serata, Neve che però cadrà oltre i 1000 metri sulle Montagne.

•LUNEDI' 29 FEBBRAIO:Prevedo Ancora maltempo con cieli variabili, e con la possibilità di piogge fra la Costa e la Pianura, con Neve sulle Montagne, sempre oltre i 1000 metri.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana Dinamica, con maltempo specie fra Sabato e Domenica, quando dovrebbe giungere una Perturbazione più intensa, che potrebbe portare precipitazioni abbondanti su tutta la Regione, e anche un calo delle temperature, che si potrebbe verificare specie alla fine del prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 23 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Nuvole, con fenomeni specie sul Triveneto, Est Lombardia, Levante Ligure, in esaurimento nel pomeriggio, con successive schiarite specie a Ovest. Nuova instabilità in serata all'estremo Nord Est, con Nuovi fenomeni.

•CENTRO:Nuvoloso con fenomeni sulla Toscana, e sula Dorsale, Basso Lazio, e Alte Marche. Sul resto delle Regioni Centrale, sia Tirreniche e sia Adriatiche, e anche sulla Sardegna si avranno cieli Variabili, con poche precipitazioni degne di nota.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su tutte le Regioni, con graduale aumento della nuvolosità specie medio alta.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord, Stabili al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti moderati Meridionali sull'Alto Adriatico, da Sud Sud Est sul Ligure, Tesi Fra Ovest e Nord Ovest in Sardegna e sul Tirreno, Da Sud Sud Est sul medio Adriatico. In Rinforzo fra Sud Est e Sud Ovest sul Sud e sulla Sicilia. Poco Mossi o Mossi i Mari al Nord, Mossi o Molto Mossi i Mari Centrali e Meridionali, con particolar riferimento alle Isole Maggiori.

S

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile con diverse perturbazioni: piogge sparse e rasserenamenti

TriestePrima è in caricamento