rotate-mobile
Meteo

Sempre più caldo, scoppia l'estate: temperatura oltre i 30 gradi a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 23 AL 29 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'Estate nei prossimi giorni si farà sentire, con temperature oltre i 30°C su Pianura e sulle Coste, con cieli sereni o poco nuvolosi, tranne instabilità locale fra Sabato e Domenica, quando non escludo specie domenica la possibilità di locali temporali che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia. Successivamente si potrebbero avere ancora condizioni di tempo soleggiato con qualche nota instabile in un contesto di Caldo Estivo, ma forse con qualche grado in Meno nell'Arco della Settimana.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 5:03 :: -59 Cm
Alta Marea :: 11:52 :: +34 Cm
Bassa Marea :: 17:28 :: -13 Cm
Alta Marea :: 23:00 :: +38 Cm

• VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est ancora moderati con rinforzi fino a 45/50 km/h sulla Costa, ove i Mari Saranno Mossi.

•TEMPERATURE:In Deciso ulteriore aumento delle temperature con punte di 32°/33°C sulla Costa, fino a 33°/35°C sulle Pianure.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 23 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +32/33°C

•GIOVEDI' 23 GIUGNO:Sole e Caldo sulla Costa, ove le temperature massime potranno facilmente raggiungere i 32°C se non anche 33°C nelle ore più calde della giornata, complice anche la Bora che sarà ancora moderata. Sole e Caldo anche sulle Pianure ove le temperature raggiungeranno facilmente i 33°/35°C. Bel tempo con qualche localmente annuvolamento sulle Pre-Alpi e sulle Alpi.

•VENERDI' 24 GIUGNO:Sole dalla Costa fino alle Montagne, farà caldo sulla Costa e anche sulle Pianure, con punte di 33°C sulle Coste, fino a 35°C sulle Pianure. Ancora Bora moderata sulla Costa,basso il rischio di temporali sulle Montagne ove i cieli saranno poco nuvolosi per tutta la giornata.

•SABATO 25 GIUGNO:Farà ancora caldo sulla nostra Regione con punte di 32°C sulle Coste fino a 33°/35°C sulle Pianure, il tempo però sarà localmente più instabile non escludo temporali locali di calore ad iniziare dalle Montagne, per poi estendersi alle Pianure e forse alcuni temporali potranno lambire anche la Costa ove la possibilità sarà bassa ma non da escludere. Non mancheranno comunque i periodi anche lunghi all'insegna del sole e del caldo anche afoso.

•DOMENICA 26 GIUGNO:I Cieli saranno poco nuvolosi sulla Costa e sulla bassa Pianura Variabili sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove non si escludono temporali in estensione sempre locale alle Pianure e probabilmente anche alle Coste. Quindi sarà una giornata ancora calda e soleggiato ma con la possibilità di locali temporali che dal pomeriggio potrebbero interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

•LUNEDI' 27 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi o localmente variabili, con la possibilità di locali precipitazioni nell'arco della giornata, precipitazioni che localmente potranno interessare gran parte della Regione. Farà ancora caldo, specie in Pianura.

•MARTEDI' 28 GIUGNO:Su tutta la Regione avremo cieli generalmente Poco Nuvolosi temperature ancora decisamente Estive, ma con qualche grado in meno rispetto ai giorni passati.

•MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabili su tutto il territorio Regione temperature che saranno ancora Estive, ma senza grandi eccessi.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva l'Estate anche sul Friuli Venezia Giulia, nei prossimi giorni sulla Costa si potranno toccare i 32°C/ 33°C, sulle Pianure si potranno raggiungere anche i 35°C, il caldo in alcune zone potrebbe essere afoso, specie laddove l'umidità aumenterà in caso di temporali le temperature potranno lievemente scendere ma ad alzarsi ulteriormente sarà l'umidità rendendo il caldo comunque ancora afoso anche se con qualche grado in meno.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 23 GIUGNO 2016:

•NORD:Bel tempo su tutte le Regioni del Nord, tranne locale e lieve variabilità sulle Alpi Orientali, ove però sarà basso il rischio di fenomeni.

•CENTRO:Bel tempo su gran parte delle Regioni, da segnalare solo isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla Dorsale Centrale, che localmente potranno sconfinare sul Medio Basso Lazio.

•SUD E SICILIA:Instabilità locale con rovesci e temporali sulla Sicilia Orientale, Calabria, Lucania, Campania e in modo isolato anche sul Salento, Ovest Sicilia. Dalla sera il tempo inizierà a migliorare, tranne sullo Stretto di Sicilia, ove i fenomeni si intensificheranno così anche sulle Ioniche e Salento.

•TEMPERATURE:In Ulteriore deciso aumento al Nord, Stazionarie o in locale aumento al Centro, Stazionarie sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile al Nord, Moderati da Nord Ovest sulle Regioni Centrali, Venti Moderati dai quadranti Nord Occidentali sulle Regioni Meridionali. I Mari saranno Poco Mossi al Nord, da Poco Mossi a Localmente Mossi al Centro, Mossi al Sud e sulla Sicilia.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più caldo, scoppia l'estate: temperatura oltre i 30 gradi a Trieste

TriestePrima è in caricamento