Tempo stabile e pioggia oggi e domani, da mercoledì torna il sole

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 23 AL 29 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi e domani instabile su tutta la Regione, con piogge e temporali che potranno interessare la Costa la Pianura le Montagne specie nel pomeriggio sera e nella notte tra oggi e domani , con fenomeni localmente abbondanti. Martedì ancora instabile con piogge fino al pomeriggio con delle Pause, e con maggiori schiarite verso sera. Da Mercoledì in poi più sole e anche più caldo con qualche fase instabile pomeridiana foriera di temporali sulle Montagne e nei dintorni. Temperature in calo fra oggi e domani in nuovo sensibile aumento da mercoledì e nei giorni seguenti.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:06 :: -59 Cm
Alta Marea :: 10:44 ::+32 Cm
Bassa Marea ::16:13 ::-15 Cm
Alta Marea :: 21:57 ::+42 Cm

• VENTI E MARI:Venti di componente Meridionale con rinforzi da Sud o Sud Est sulla Costa, da Sud Ovest sulle Montagne, da Sud o da Sud Est sulle Pianure. Mari Mossi

•TEMPERATURE:Su tutta la Regione le temperature saranno in calo specie nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 23 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +23°C

•LUNEDI' 23 MAGGIO:Al mattino cieli da poco nuvolosi a Variabili sulle Coste e sulle Pianure. Variabili in Montagna, nel pomeriggio peggiora gradualmente su tutta la Regione con piogge sulle Montagne poi sulle Pianure e verso il pomeriggio sera le piogge si estenderanno anche alle Coste. Si avranno su tutta la Regione temporali che localmente potranno dar luogo a piogge abbondanti.

•MARTEDI' 24 MAGGIO:Al mattino e almeno fino al pomeriggio si potranno avere ancora piogge che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne, specie la parte Orientale della Regione ove le piogge saranno più frequenti. Dalla sera graduale miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite su tutta la Regione.

•MERCOLEDI' 25 MAGGIO:Giornata nel complesso soleggiata specie sulla Costa e sulla Pianura. Nel pomeriggio potranno transitare alcune nuvole foriere di locale variabilità e di qualche temporale isolato a ridosso dei Monti. Temperature in nuovo aumento.

•GIOVEDI' 26 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulla Costa e sulla Pianura, e anche sulle Montagne. Dal pomeriggio però si ravviva una locale variabilità, con possibili temporali isolati sulle Montagne.

•VENERDI' 27 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure, da poco nuvolosi a variabili sulle Montagne, ove nel pomeriggio non si esclude qualche locale e isolato temporale. In serata cieli variabili su gran parte del Friuli Venezia Giulia.

•SABATO 28 MAGGIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura da poco nuvolosi a variabili sulle Montagne ove nel pomeriggio ci potranno essere locali temporali. Locale variabilità nel pomeriggio anche su Pianura e Costa.

•DOMENICA 29 MAGGIO:Tempo in peggioramento, al mattino variabile su tutta la Regione con incremento pomeridiano della nuvolosità, dalla sera piogge dalla Costa fino alle Montagne, con temperature in lieve calo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:In settimana avremo instabilità con temporali fra oggi pomeriggio sera/notte e fra domani almeno fino al pomeriggio sera. Da Mercoledì in poi tempo bello e più caldo sulla Costa e sulla Pianura, da segnalare instabilità pomeridiana con temporali locali a ridosso dei Monti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 23 MAGGIO 2016:

•NORD:Peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali da Ovest verso Est. Graduale miglioramento serale al Nord Ovest, e a fine giornata su Emilia Romagna e Ovest Lombardia. Nevicherà a 1400/1600 metri circa.

•CENTRO:Peggioramento sulla Toscana, ove si avranno piogge e anche temporali, che si estenderanno fino all'Umbria e alle Marche. Fenomeni anche su aree interne del Lazio e dell'Abruzzo. Peggiora nella notte su gran parte del Lazio, e sulla Dorsale e anche sul Medio Adriatico. Graduale miglioramento in Toscana.

•SUD E SICILIA:Bel tempo con cieli poco nuvolosi su tutte le Regione. Nuvole che però aumenteranno verso sera sulla Campania, ove si potranno avere anche locali fenomeni isolati, che potranno interessare anche il Molise parte Occidentale.

•TEMPERATURE:Valori in deciso calo al Nord e al Centro Italia, Stazionarie o in aumento lieve sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti tesi di componente Meridionale sulle Regioni del Nord, moderati sempre Meridionali sul Centro, da Nord Ovest sulla Sardegna, tra Sud Ovest e Sud Est sulle Regioni Meridionali, da Nord Ovest sul rispettivi Canali. Mari Mossi al Nord, molto mosso il Mar Ligure, Mossi i Mari Centrali, Molto Mossi i Mari che circondano la Sardegna, Mari Mossi sul Meridione.

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento