rotate-mobile
Meteo

Bora molto forte a Trieste, da domani in attenuazione con cielo sereno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 23 AL 29 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi spiccata variabilità su tutta la Regione, con possibili deboli piogge sulla Costa e debole Nevischio sulle Montagne, specie a Tarvisio. Bora Forte o Molto Forte sulla Costa e a Trieste con raffiche oltre i 100/120 km/h, attenuazione graduale della Bora da domani quando sarà già moderata. Da ooggi e Sabato cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione. Possibile peggioramento tra Domenica Pomeriggio e Lunedì, Forte Maltempo su tutta la Regione probabilmente Mercoledì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:30:: -39 Cm
Alta Marea :: 9:32:: +36 Cm
Bassa Marea :: 15:33:: -45 Cm
Alta Marea :: 21:45:: +48 Cm

• VENTI E MARI:Venti di Bora forti o molto forti sulla Costa e specie a Trieste, ove si potranno avere Raffiche anche oltre i 120 km/h, non escludo qualche Raffica piuttosto molto forte fino a 130 km/h, Venti sostenuti o Forti da Nord Est in Pianura ed In Montagna. Mari Molto Mossi o localmente agitati.

•TEMPERATURE:In Diminuzione specie i valori massimi su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +10°C

•MERCOLEDI' 23 MARZO:Giornata di massima variabilità dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa i cieli potranno essere variabili o nuvolosi, con possibili deboli piogge, sulla Pianura cieli variabili, sulle Montagne cieli variabili o nuvolosi con nevischio debole sul Tarvisiano. Soffieranno Forti o molto Forti Venti di Bora sulla Costa, e su Trieste ove le Raffiche potranno oltrepassare anche i 100/120 km/h con raffiche forse fino a 130 km/h.

•GIOVEDI' 24 MARZO:Tempo in graduale miglioramento, con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi ma senza pericolo di fenomeni sull'intero Friuli Venezia Giulia. Venti di Bora moderati sulla Costa, da Nord Est moderati sul resto del Friuli Venezia Giulia.

•VENERDI' 25 MARZO:Cieli sereni o al più velati su tutta la Regione, i Venti saranno deboli a regime di Brezza sulla Costa, di direzione variabile sul resto del Friuli Venezia Giulia.

•SABATO 26 MARZO:Cieli nuvolosi su tutta la Regione, con ancora qualche timido spazio soleggiato, in attesa di un peggioramento che si potrebbe verificare nella giornata di Domenica.

•DOMENICA 27 MARZO:Situazione ancora molto incerta, si potranno avere cieli variabili con qualche schiarita al mattino, dal pomeriggio ma specie in serata maltempo su tutta la Regione, con piogge sulla Costa e sulla Pianura Neve in Montagna, probabilmente oltre i 1000 metri.

•LUNEDI' 28 MARZO:Situazione incerta anche per Pasquetta si potrebbe avere tempo instabile, con precipitazioni locali sulla Costa e sulla Pianura, e probabilmente anche verso le Montagne. Non si Esclude qualche schiarita nell'arco della giornata specie verso le Montagne.

•MARTEDI' 29 MARZO:Forte maltempo su tutta la Regione, con piogge e temporali forse anche forti tra le Costa e la Pianura, con Neve in Montagna a partire dai 900 1200 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bora forte o Molto forte oggi. Ad Oggi il Ponte Pasquale potrebbe essere in parte a rischio specie Pasquetta che potrebbe trascorrere all'insegna dell'instabilità con precipitazioni su tutto il Friuli Venezia Giulia.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 23 MARZO 2016:

•NORD:Variabilità sull'Alto Adriatico, con piogge residue sulla Romagna, bel tempo invece sul resto delle regioni, tranne variabilità su Piemonte, Lombardia, con fenomeni su Alpi Altoatesine, e Dolomiti.

•CENTRO:Instabilità, con piogge e rovesci su Medio Adriatico, Umbria, e parte del Lazio, con attenuazione in serata. Neve a 700/1100 metri, instabile in Sardegna ove migliorerà nell'arco della giornata. Schiarite anche in Toscana.

•SUD E SICILIA:Instabilità molto intensa su tutte le Regioni, con acquazzoni e temporali, che si esauriranno in parte nell'arco della giornata, ma solo in serata sulla Sicilia Centro Meridionale. Neve a 900/1300 metri.

•TEMPERATURE:In Deciso calo su tutta Italia.

•VENTI E MARI:Venti di Bora Forti o Molto Forti sull'Alto Adriatico e sul Triestino, Tesi di Grecale o Tramontana sul Resto del Nord, Forti tra Nord Ovest e Nord Est sulle Regioni Centrali, forti a rotazione ciclonica sulle Regioni Meridionali, specie sul Canale di Sicilia. Tutti i Mari da Nord a Sud saranno Molto Mossi o Agitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora molto forte a Trieste, da domani in attenuazione con cielo sereno

TriestePrima è in caricamento