Lunedì, 14 Giugno 2021
Meteo

Tempo in miglioramento dal pomeriggio: da domani torna il sole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 24 AL 30 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Residua instabilità con piogge nella giornata di oggi, quando migliorerà verso sera con schiarite che interesseranno gradualmente tutta la Regione. Da domanie almeno fino a Sabato bel tempo sulla Costa e sulla Pianura con Caldo in intensificazione. Tempo buono in Montagna ove però non mancheranno le fasi instabili pomeridiane con locali temporali o rovesci isolati. Probabile peggioramento ancora da definire fra domenica sera e martedì Prossimi.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:37:: -57 Cm
Alta Marea :: 11:20:: +31 Cm
Bassa Marea ::16:47:: -12 Cm
Alta Marea :: 22:28:: +38 Cm

• VENTI E MARI:Venti generalmente deboli o localmente moderati al mattino tra Nord e Nord Ovest, successivamente si avranno Brezze specie sulla Costa. Mari da Mossi a Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve momentanea flessione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 24 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +21°C

•MARTEDI' 24 MAGGIO:Al mattino si avranno ancora piogge specie sulla Costa Orientale sulla Pianura Orientale e anche sulle Montagne. Si avranno comunque precipitazioni anche sulla parte occidentale ma saranno meno frequenti e potranno essere più deboli mentre sulla parte orientale le precipitazioni potranno essere più moderate. Neve anche sotto i 1500 metri. Nel pomeriggio cieli variabili con ancora la possibilità di residue precipitazioni. Schiarite verso sera quando il tempo inizierà a migliorare gradualmente su tutta la Regione.

•MERCOLEDI' 25 MAGGIO:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, ove aumenteranno anche le temperature. Bel tempo anche sulle Pianure e sull'Udinese e anche su questo settore le temperature aumenteranno. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi localmente variabili nelle ore pomeridiane.

•GIOVEDI' 26 MAGGIO:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, bel tempo con cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure e sull'Udinese. Sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi al mattino, variabili al pomeriggio quando non escludo qualche locale temporale isolato. Caldo in intensificazione, con i primi 25°C sulla Costa, oltre i 25°C sulle Pianure ove si potranno raggiungere i 25°/27°C.

•VENERDI' 27 MAGGIO:Bel tempo sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sull'Udinese, ove i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi al Mattino, variabili dalle ore centrali in poi quando non escludo qualche isolato temporale. Farà caldo con temperature attorno ai 25°/26°C sulla Costa, fino a 28°C sulle Pianure.

•SABATO 28 MAGGIO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, ove farà caldo con temperature attorno ai 25°/28°C specie in Pianura. Sulle Montagne cieli localmente variabili.

•DOMENICA 29 MAGGIO:Cieli Variabili al mattino, da variabili a nuvolosi nel pomeriggio, con le prime precipitazioni verso sera, che potranno interessare tutti i settori del Friuli Venezia Giulia.

•LUNEDI' 30 MAGGIO:Instabilità con locali rovesci che potranno interessare tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Residua instabilità nella giornata di oggi con residue precipitazioni sparse. Da domani il tempo migliorerà con sole sulla Costa e sulle Pianure, tempo discreto anche sulle Montagne ove però non mancheranno i periodi instabili con locali temporali isolati al pomeriggio. Sempre da domani aumenteranno anche le temperature con una prima ondata di Caldo. Da definire ma probabilmente verso Fra Domenica e Martedì della prossima settimana si potrà avere un nuovo peggioramento.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 24 MAGGIO 2016:

•NORD:Ancora cieli nuvolosi al Nord Est, ove si potranno avere piogge sparse, fra Est Veneto, Friuli Venezia Giulia, ove migliorerà nel pomeriggio, con schiarite successive. Bel tempo già al mattino sul resto delle Regioni, ma con annuvolamenti locali sulle Alpi.

•CENTRO:Instabilità sulla Dorsale e localmente anche sulle zone interne Adriatiche, ove si avranno fenomeni che si esauriranno lasciando spazio ad ampie schiarite. Tempo migliore sulle Regioni Tirreniche e anche sulla Sardegna, ove si avranno spazi soleggiati, con qualche locale velatura nella nottata in arrivo da Ovest.

•SUD E SICILIA:Tempo decisamente instabile, già nella prima parte della giornata sulle zone interne Peninsulari, si potranno avere rovesci o locali temporali. Soleggiato sul resto delle Regioni, con particolar riferimento ai Settori Ionici e alla Sicilia.

•TEMPERATURE:In aumento al Nord, stazionarie o in lieve calo al Centro, In diminuzione sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti moderati da Ovest Nord Ovest al Nord, eccetto il settore Ligure Orientale ove soffieranno da Sud Ovest, Da Ovest Nord Ovest sempre moderati sulle Regioni Centrali. Venti moderati o tesi di componente occidentale sulle Regioni Meridionali. Mossi o molto mossi al largo i Mari del Nord Italia, Mossi i Mari Centrali molto mossi quelli a Ovest, Saranno mossi anche i Mari Meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in miglioramento dal pomeriggio: da domani torna il sole

TriestePrima è in caricamento