rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Meteo

Peggioramento da stasera: da mercoledì piogge, temporali e bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 26 APRILE AL 2 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si conferma una settimana perturbata e decisamente fresca e ventosa, peggioramento già da oggi specie verso sera con precipitazioni diffuse su tutta la Regione. Da domani maltempo dal mattino fino al tardo pomeriggio/sera con piogge e temporali sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna oltre i 1000/1300 metri circa. Soffieranno dapprima Venti sostenuti di componente meridionale tra oggi e nel primo pomeriggio di domani , dal tardo pomeriggio di domani Bora sostenuta o forte sulla Costa, con Venti da Nord in Pianura. Giovedì miglioramento con clima freddo specie all'alba. Nuovo Peggioramento Sabato Sera con precipitazioni probabilmente fra il 1 e il 2 maggio.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:21:: -48 Cm
Alta Marea :: 11:54:: +25 Cm
Bassa Marea :: 17:26:: -9 Cm
Alta Marea :: 23:12:: +31 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno da deboli a moderati tra Sud Est e Sud Ovest, con intensificazioni fino a 50 km/h, Mari Mossi.

•TEMPERATURE:Valori termici stazionari, farà decisamente fresco all'alba su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 26 APRILE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +12°C

•MARTEDI' 26 APRILE:Avremo tempo in peggioramento su gran parte della Regione. Sulla Costa e sul Triestino probabilmente inizialmente avremo più sole ma con nuvole che comunque interesseranno questo settore, nuvole, che dovrebbero dar luogo a piogge sulla Pianura e specie sulle Montagne ove al mattino nevicherà a 600 metri, poi la quota neve sarà in rialzo fino ai 1000 metri nel pomeriggio. Dal Pomeriggio ma specie in serata potrebbe piovere diffusamente anche su Pianura e Costa in attesa di un peggioramento anche consistente nelle ore notturne. Sulla Costa soffieranno venti da moderati a sostenuti di componente meridionale.

•MERCOLEDI' 27 APRILE:Al mattino e al pomeriggio avremo maltempo anche diffuso su tutto il Friuli Venezia Giulia, con piogge e temporali sulla Costa e sulla Pianura, Neve sulle Montagne oltre i 1000/1300 metri circa. Sulla Costa e sul Triestino inizialmente soffieranno sostenuti venti di componente Meridionale, sostituiti da improvvisi Venti di Bora nel tardo pomeriggio, con raffiche attorno agli 80 km/h. Dalla Sera però il tempo inizierà gradualmente a migliorare.

•GIOVEDI' 28 APRILE:Il tempo dovrebbe anche se temporaneamente migliorare con cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne ove però sul settore Montuoso, nel pomeriggio si potrebbe avere locale variabilità. Farà freddo specie all'alba su tutto il Friuli Venezia Giulia, con temperature attorno ai 6°C sulla Costa, vicino o lievemente sopra lo zero in Pianura.

•VENERDI' 29 APRILE:Sulla Costa e sulla città di Trieste, si avranno cieli variabili, con temperature stazionarie o in lieve aumento. Sulla Pianura e sulla città di Udine se avranno cieli variabili, e anche su questo settore le temperature saranno in lieve aumento. Cieli Variabili su tutto il settore Montuoso.

•SABATO 30 APRILE:Al mattino e al pomeriggio cieli da poco nuvolosi a variabili sulla Costa, sulla Pianura e sulle Montagne. Dalla sera aumento della nuvolosità su tutta la Regione, con le prime locali precipitazioni, ad iniziare dalla parte occidentale del Friuli Venezia Giulia.

•DOMENICA 1 MAGGIO:Ad oggi si avranno condizioni di tempo perturbato con piogge specie nel pomeriggio ed in serata anche consistenti sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna oltre i 1000 metri circa.

•LUNEDI' 2 MAGGIO:Maltempo su tutta la Regione, con piogge moderate o localmente abbondanti su Costa e Pianura, Nevicate in Montagna a 1000 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Peggioramento delle condizioni meteo, già da oggi specie in serata, con piogge anche consistenti domani anche temporalesche sulla Costa e sulla Pianura. Oggi Venti da moderati a sostenuti di componente meridionale sulla Costa che dovrebbe interessarci almeno fino al primo pomeriggio di domani sostituiti da Bora a 80 km/h fra il tardo pomeriggio e la sera di domani Venti sostenuti da Nord o Nord Est sulla Pianura, sempre nella sera di domani Giovedì e Venerdì tregua ma fresco all'alba specie giovedì, da sabato sera nuovo peggioramento con possibili piogge nella giornata del 1 maggio e nella giornata del 2 maggio.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 26 APRILE 2016:

•NORD:Inizialmente il tempo sarà bello su gran parte delle Regioni, dal pomeriggio però il tempo inizierà a peggiorare ad iniziare dai rilievi ove dalla sera si potranno avere dei acquazzoni, con particolar interessamento delle aree Alpine e Pre-Alpine parte centro orientali, con possibili sconfinamenti sulle zone Pianeggianti vicine ai rilievi.

•CENTRO:Il sole sarà prevalente su gran parte delle Regioni, tranne variabilità specie sui versanti Occidentali Appenninici, Alta Toscana, Sardegna Settentrionale. Su queste zone saranno possibili piovaschi brevi.

•SUD E SICILIA:Tempo in deciso miglioramento con cieli sereni su tutte le Regioni, tranne variabilità concentrata su Campania, Alta Calabria, ove potranno esserci nuvole sospinte dai Venti Occidentali.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, decisamente fresco nelle prime ore del giorno, lievemente in aumento sulle Adriatiche Centrali, stazionarie sul resto del Centro Italia, anche su queste zone nelle prime ore del giorno farà fresco. Aumento nei valori massimi sui Settori meridionali dell'Adriatico e del Ionio.

•VENTI E MARI:Venti moderati Sud Occidentali al Nord, tesi sulla Liguria e lungo l'Appennino, Moderati venti da Est sulle Regioni Centrali,Moderati Occidentali sulle Regioni Meridionali. Mossi tutti i Mari del Nord Italia, Molto Mosso il Mar Ligure, Mossi i Mari Centrali a Est, Molto mossi i Mari Centrali ad Ovest, Mossi o Molto mossi localmente i Mari Meridionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peggioramento da stasera: da mercoledì piogge, temporali e bora

TriestePrima è in caricamento