← Tutte le segnalazioni

Meteo

Continua l'alta pressione tutta la settimana: presenza di nebbie e piogge

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 26 GENNAIO AL 1 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione in ulteriore rinforzo, ma i cieli non saranno sempre sereni, specie sulla Costa e sulla Pianura specie la Bassa, ove l'Alta Umidità presente nei bassistrati darà luogo spesso a cieli nuvolosi o localmente anche coperti con Nebbie, Foschie, Pioviggini che potranno interessare in particolar modo la Costa e la Bassa Pianura nella giornata di domani di Giovedì, con piogge deboli sempre sulle stesse zone fra Sabato e Domenica. Andrà meglio sulle Montagne, ove si avranno maggiori schiarite e spazi soleggiati, alternati solo a qualche annuvolamento di passaggio o qualche velatura che potrebbero dar luogo a della variabilità, Domenica possibili nevicate deboli in Montagna oltre i 900 metri. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori minimi, quindi di notte farà meno freddo rispetto ai giorni scorsi, ma in lieve calo nei valori massimi laddove insisteranno le Nebbie che in certe giornate potranno essere anche dense e persistere anche di giorno. 

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile, Mari Poco Mossi. 

• TEMPERATURE:In lieve aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 26 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +1°C MASSIMA: +10°C 

•MARTEDI' 26 GENNAIO:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione, probabilmente domani al mattino e al pomeriggio si avranno cieli sereni anche sulla Costa e sulla Pianura, ma specialmente sulle Montagne, ove si avrà anche clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi. Successivamente sulla Bassa Pianura e poi sulla Costa verso la sera e la notte si potranno formare foschie o qualche banco di Nebbia. Temperature in Aumento, in entrambi i valori. 

•MERCOLEDI' 27 GENNAIO:I Cieli saranno Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ove su quest'ultime avremo maggior interessamento dei spazi soleggiati, mentre sulle Pianure specie sulla Bassa e sulla Costa, si potranno formare dei annuvolamenti che daranno luogo a della variabilità, e dopo il tramonto si potranno formare anche foschie e banchi di nebbia localmente anche dense, non si escludono inoltre pioviggini. 

•GIOVEDI' 28 GENNAIO:Sulla Costa e sulla Bassa Pianura cieli coperti con Nebbie Foschie e Pioviggini che potranno interessare questi settori per gran parte della Giornata, tenendo lievemente più basse le massime, stazionarie le Minime che però saranno sopra lo zero sulla Costa e sulla Pianura. Andrà Meglio invece sull'Alta Pianura ove i cieli saranno Variabili con spazi soleggiati più decisi sulle Montagne ove i cieli saranno poco nuvolosi ed in clima sarà mite. 

•VENERDI' 29 GENNAIO:Cieli Variabili con foschie e Nebbie dopo il tramonto e nelle prime ore del mattino, ma localmente anche nell'arco della giornata. Cieli Poco Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne. 

•SABATO 30 GENNAIO:Cieli Variabili sulla Costa e sulla bassa Pianura ove si potranno avere ancora Foschie e Nebbie e qualche pioviggine. Andrà meglio sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove si avranno cieli da Poco Nuvolosi a Variabili con spazi soleggiati anche diffusi. 

•DOMENICA 31 GENNAIO:Probabilmente avremo cieli nuvolosi su tutta la Regione, con piogge sulla Costa e sulla Pianura, e Neve debole sulle Montagne oltre i 900 metri. 

•LUNEDI' 1 FEBBRAIO:Cieli Variabili su tutta la Regione, con Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Pianura, maggiori spazi soleggiati sulle Montagne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione su tutta la Regione, per tutta la settimana, si avranno foschie e nebbie sulla Costa e sulla bassa Pianura, ove non si escludono pioviggini su queste zone. Domenica si avranno piogge deboli sulla Costa e sulle Pianure deboli nevicate in Montagna oltre i 900 metri. Temperature comunque in aumento su tutta la Regione specie in Montagna. Ma le massime saranno altalenanti a secondo dei luoghi ove persisteranno le Nebbie. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 26 GENNAIO 2016: 

•NORD:Bel tempo tranne locali banchi di nebbia sulla Val Padana, specie sul Po, con nuvole marittime verso la Liguria, che in seguito si estenderanno anche alla Val Padana Centro Occidentale e sulle Pedemontane Occidentali.

•CENTRO:Cieli grigi specie sulla Toscana e in Umbria con pioviggini in serata sulla parte Centro Settentrionale della Toscana. Bel tempo sul resto delle Regioni, tranne annuvolamenti su Alto Lazio, Nord Sardegna, e velature serali anche sul resto delle Regioni.

•SUD E SICILIA:Alta Pressione con bel tempo su tutte le Regioni, tranne annuvolamenti sul medio bassa Puglia, Basso Versante Tirreno. Nuvole in arrivo da Nord nottetempo. 

•TEMPERATURE:Valori in Aumento da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Venti Deboli o Moderati da Nord Ovest, sul Nord Italia, da Sud Ovest sul Ligure, Venti Moderati da Nord Ovest al Centro e specie lungo l'Adriatico. Maestrale in rinforzo anche al Sud e sul Basso Adriatico. Poco Mossi o Mossi i Mari al Nord e al Centro, Mossi al Sud specie lo Ionio che sarà molto mosso. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento