rotate-mobile
Meteo

Ancora maltempo lunedì, poi da martedì migliora: sole, caldo e temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 27 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Stamattina non escludo forti temporali dalla Costa fino alle Montagne, nei temporali più forti non escludo Grandinate o Nubifragi, con annessi forti colpi di Vento, generalmente comunque i temporali potranno portare piogge abbondanti su tutto il Friuli Venezia Giulia. Sulla Costa soffieranno sostenuti Venti di Bora, con un calo termico che interesserà tutto il Friuli Venezia Giulia. Da domani il tempo migliorerà con sole e temperature gradevoli, anche se verso mercoledì ci sarà un aumento delle temperature sarà gradevole e non farà caldo come in questi ultimi giorni. Da Segnalare in alcune giornate locali precipitazioni sulle nostre Montagne.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:31:: +13 Cm
Alta Marea :: 7:54:: -32 Cm
Bassa Marea :: 15:21:: +34 Cm
Alta Marea :: 22:12:: -16 Cm


• VENTI E MARI:Venti Moderati o Sostenuti di Bora specialmente sulla Costa, con Raffiche localmente più forti. Attenzione Su tutta la Regione in caso di forti temporali si potranno avere raffiche e colpi di Vento di forte intensità. Mari Mossi.


•TEMPERATURE:In Ulteriore calo su tutto il Friuli Venezia Giulia.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 27 GIUGNO 2016 A TRIESTE


MINIMA: +20°C MASSIMA: +24°C

•LUNEDI' 27 GIUGNO:Ancora possibili forti temporali dalla Costa fino alle Montagne specie al mattino, localmente si potranno avere piogge abbondanti o intense, non si escludono ancora fenomeni sempre localizzati a carattere di grandine o di nubifragio, con forti colpi di vento, nei temporali più forti. Sulla Costa soffieranno anche Venti sostenuti di Bora, con un sensibile calo termico su tutta la Regione, il tempo dovrebbe migliorare gradualmente su tutta la Regione nel pomeriggio/pomeriggio tardo e nella serata.

•MARTEDI' 28 GIUGNO:Il tempo sarà migliorato sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne ove i cieli saranno generalmente poco nuvolosi per tutta la giornata. Farà meno caldo rispetto ai giorni scorsi, farà fresco nelle ore notturne, con minime sotto i +20°C sulla Costa e anche sulle Pianure massime attorno ai 25°/28°C sul settore Costiero e Pianeggiante.

•MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi non farà tanto caldo, le temperature saranno gradevoli. Cieli poco nuvolosi o localmente variabili sulle Montagne.

•GIOVEDI' 30 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi a Variabili in Montagna ove nel pomeriggio non escludo locali temporali sparsi. Temperature in aumento ma senza eccessi, valori che resteranno ancora gradevoli.

•VENERDI' 1 LUGLIO:I Cieli saranno poco nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia, le temperature saranno Estive ma senza eccessi, quindi valori termici ancora Gradevoli.

•SABATO 2 LUGLIO:Da Poco Nuvolosi a Variabili i cieli sulla Costa e sulla Pianura, maggiore variabilità in Montagna ove non escludo locali precipitazioni.

•DOMENICA 3 LUGLIO:Variabilità sulle Montagne con locali precipitazioni, cieli poco nuvolosi o localmente variabili sulle Pianure e sulle Coste.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:

*****ATTENZIONE:Forti Temporali probabili su tutto il Friuli Venezia Giulia questa mattina , nei temporali più forti si potranno avere Grandinate, Nubifragi con Colpi di Vento di forte intensità.****** Migliora tra domani pomeriggio e nella serata.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 27 GIUGNO 2016:


•NORD:Si avranno ancora piogge sulla Val Padana Centrale e anche sul Triveneto, ove non si escludono fenomeni localmente forti. Successivo migliorato con le prime schiarite nel pomeriggio sera. Soleggiato sul resto delle Regioni, ma ci potranno comunque essere fenomeni sulle Alpi e Pre-Alpi.


•CENTRO:Bel tempo con spazi soleggiati su tutte le Regione. Da Segnalare però addensamenti cumuli-formi sull'Appennino, ove non si escludono brevi piovaschi, che potrebbero sconfinare sulle Coste del Medio Adriatico.


•SUD E SICILIA:Alta Pressione in rinforzo con una bella giornata di sole su tutte le Regioni, da segnalare però addensamenti pomeridiani sui rilievi ove non si escludono locali fenomeni.


•TEMPERATURE:In lieve flessione al Nord, In Lieve calo al Centro, in lieve aumento a Sud e sulla Sicilia.


•VENTI E MARI:Venti deboli o moderati tra Nord Ovest e Nord Est sostenuta Bora sull'Alto Adriatico, Moderati Venti da Ovest-Nord Ovest al Centro, tesi in Sardegna, Venti Moderati di Maestrale sul Sud e sulla Sicilia. Da Poco Mossi a Mossi i Mari del Nord, Mossi i Mari Centrali, Molto Mosso il Mare di Sardegna, Mossi i Mari Meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo lunedì, poi da martedì migliora: sole, caldo e temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento