rotate-mobile
Meteo

Il bel tempo regge, settimana soleggiata con temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 28 GIUGNO AL 4 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo la spiccata instabilità di questi ultimi giorni, che ha visto periodi soleggiati alternati a locali temporali forti, che hanno colpito la nostra Regione evitando finora le Coste, dopo la grandinata di ieri, da domani il tempo inizierà a stabilizzarsi con il ritorno dell'Alta Pressione delle Azzorre che garantirà bel tempo specie sulle Coste e sulle Pianure per gran parte della Settimana, con temperature Estive ma gradevoli. Solo sulle Montagne nell'arco della settimana non si escludono locali temporali specie nelle ore pomeridiane.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:21:: +2 Cm
Alta Marea :: 9:38:: -9 Cm
Bassa Marea :17:03:: +33 Cm
Alta Marea :: ----------------------

• VENTI E MARI:Venti inizialmente ancora moderati da Est Nord Est, in veloce attenuazione con successiva attivazione delle brezze, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Le massime torneranno ad aumentare su tutta la Regione ma saranno comunque gradevoli. Minime stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI  28 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +19°C MASSIMA: +27°C

•MARTEDI' 28 GIUGNO:Ritorna il bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, ove soffierà Bora moderata in attenuazione sostituita successivamente dalle Brezze. Bel tempo con cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure e sulle Montagne. Su tutto il Friuli Venezia Giulia, si avranno temperature meno elevate rispetto ai giorni passati anche se le massime aumenteranno, con clima che sarà gradevole.

•MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Bel tempo con cieli Poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, le temperature saranno gradevoli, con Estate Tipicamente Italiana.

•GIOVEDI' 30 GIUGNO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, variabili in Montagna ove non escludo al pomeriggio locali precipitazioni anche temporalesche. Le temperature saranno gradevoli.

•VENERDI' 1 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure, ove le temperature aumenteranno ma senza eccessi, e quindi il clima resterà gradevole su tutto il Friuli Venezia Giulia. Cieli Poco Nuvolosi anche sulle nostre Montagne.

•SABATO 2 LUGLIO:La giornata potrebbe trascorrere all'insegna della variabilità più diffusa in Montagna, ove si potrebbero avere locali precipitazioni, sulla Pianura e sulla Costa i cieli saranno variabili con maggior presenza del sole.

•DOMENICA 3 LUGLIO:Sulla Costa e sulla Pianura cieli poco nuvolosi o localmente variabili, con temperature gradevoli. Maggiore variabilità, con possibili precipitazioni sulle Montagne.

•LUNEDI' 4 LUGLIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, maggiore variabilità sulle Montagne ove non escludo locali precipitazioni.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ritorna il tempo bello che per gran parte della settimana interesserà la Costa e la Pianura, e anche le Montagne ove però non si escludono nelle prossime giornate locali precipitazioni temporalesche nelle ore pomeridiane.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI  28 GIUGNO 2016:

•NORD:Bel tempo su gran parte delle Regioni Settentrionali, tranne cumuli in sviluppo sulle Alpi ove, non si escludono temporali isolati, con particolar interessamento del Nord Ovest, e della Dorsale.

•CENTRO:Bel tempo prevalente, tranne annuvolamenti localizzati sulle aree Adriatiche, con brevi fenomeni sui settori Orientali nelle prime ore del mattino, e al pomeriggio sulla Dorsale.

•SUD E SICILIA:Bel tempo, da segnalare solo annuvolamenti in transito sulle zone Adriatiche, e sulla Dorsale ove non escludo fenomeni nel pomeriggio specie sulla Dorsale.

•TEMPERATURE:Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi al Nord, Stazionarie o in locale flessione sulle Regioni Centrali, Stabili o in locale flessione sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti moderati tra Nord Nord Est e Est Nord Est con rinforzi su Adriatico, moderati o tesi da Ovest Nord Ovest sulle Regioni Centrali, Deboli dai quadranti Nord Occidentali, sulle Regioni Meridionali. Mari Poco Mossi o Mossi al Nord, Mossi i Mari Centrali, Molto Mossi il Mare di Sardegna e i Mari che circondano la Sardegna, Poco Mossi o Localmente Mossi i Mari Meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel tempo regge, settimana soleggiata con temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento