rotate-mobile
Meteo

Bel tempo fino a domenica sera, poi ritornano maltempo e temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 28 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi Caldo e sole sulla Costa e sulle Pianure, da domenica però il tempo peggiora con temporali che entro sera saranno diffusi su tutta la Regione, non escludo probabili temporali di forte intensità con piogge localmente abbondanti o intense. Lunedì ancora temporali sempre diffusi e localmente forti, da martedì e per tutta la settimana avremo molta instabilità con temporali alternati a schiarite locali. Temperature in graduale calo da Lunedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:29 ::+19 Cm
Alta Marea :: 7:27 ::-37 Cm
Bassa Marea :: 15:10 ::+26 Cm
Alta Marea :: 21:17 :: -3 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, tendenti a disporsi in serata dai quadranti Meridionali, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In lieve aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 28 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +26°C

•SABATO 28 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sull'Udinese ove farà anche caldo. Da poco Nuvoloso a variabile sulle Montagne, con rischio basso di fenomeni degni di nota.

•DOMENICA 29 MAGGIO:Tempo un peggioramento al mattino si avranno cieli da poco nuvolosi a Variabili. Nel pomeriggio iniziando dalla parte occidentale della Regione si potranno già avere i primi temporali, che entro sera interesseranno diffusamente tutta la Regione, attenzione non si escludono locali temporali forti con precipitazioni abbondanti o localmente intense.

•LUNEDI' 30 MAGGIO:Sarà una giornata molto instabile dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli generalmente variabili o localmente nuvolosi con piogge e temporali che localmente potranno essere anche abbondanti o intense. Nell'arco della giornata comunque non si escludono locali schiarite seguite però da altri possibili temporali con precipitazioni localmente abbondanti o intense. Temperature in lieve calo su tutta la Regione, Venti di componente meridionale.

•MARTEDI' 31 MAGGIO:Continua l'instabilità anche in questa giornata, dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere cieli variabili con ancora possibili temporali con piogge moderate o localmente abbondanti, ma non mancheranno locali schiarite nell'arco della giornata.

•MERCOLEDI' 1 GIUGNO:Non si attenua l'instabilità sulla nostra Regione che sarà interessate ancora da possibili temporali e piogge sparse, alternate però a delle schiarite nell'arco della giornata.

•GIOVEDI' 2 GIUGNO:Si avranno maggiori schiarite ma anche in questa giornate prevalenza di cieli variabili con locali precipitazioni anche temporalesche che potrebbero interessare a macchia di leopardo gran parte della Regione.

•VENERDI' 3 GIUGNO:Ennesima giornata instabile con schiarite alternate a passaggi nuvolosi localmente compatti che potranno dar luogo a precipitazioni sparse anche temporalesche.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per la prossima settimana prevedo molta instabilità, con temporali alternati a locali schiarite. Le temperature scenderanno da lunedì tornando nella media del periodo. Non escludo fra domenica sera lunedì e nella giornata di martedì temporali localmente forti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 28 MAGGIO 2016:

•NORD:Ancora soleggiato su gran parte delle Regioni da segnalare però maggiore variabilità verso i Rilievi ove dal pomeriggio non si escludono anche dei temporali sparsi diffusi specie nella notte con estensione anche alle alte Pianure Occidentale e quelle di Levante.

•CENTRO:Anticiclone ancora dominante con bella giornata di sole su tutte le Regioni da segnalare velature o stratificazioni di passaggio sulle varie Regioni.

•SUD E SICILIA:Condizioni di tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni Meridionali. Da segnalare nuvole locali alte e sottili nell'arco della giornata.

•TEMPERATURE:In Ulteriore aumento al Nord, Stabili o in ulteriore aumento anche al Centro, in ulteriore aumento sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Rinforzi da Sud Ovest al Nord, Moderati da Sud Sud Est sulle Regioni Centrali, moderati di componente Meridionale sulle Regioni del Sud e sulla Sicilia. Da Poco mossi a Mossi i Mari del Nord Italia, tra Poco Mossi e Mossi i Mari Centrali e Meridionali.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a domenica sera, poi ritornano maltempo e temporali

TriestePrima è in caricamento