rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Meteo

Variabilità fino a sabato, primo maggio con piogge e bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 29 APRILE AL 5 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fra oggi e domani maggiore presenza del sole, seppur con qualche addensamento nuvoloso che potrebbe localmente dar luogo a cieli variabili. Domenica probabilmente la regione sarà interessata da un nuovo peggioramento. I Venti saranno generalmente moderati Nord Orientali, di Bora sulla Costa, con intensificazione dei Venti sempre da Est Nord Est nella giornata di Domenica.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:25:: +17 Cm
Alta Marea :: 7:48:: -30 Cm
Bassa Marea :: 16:24:: +18 Cm
Alta Marea :: 22:14:: + 2 Cm

• VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est, con qualche locale rinforzo fino a 40 km/h sulla Costa, Mari Mossi.

•TEMPERATURE:Lieve aumento delle temperature su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 28 APRILE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +16°C

•VENERDI' 29 APRILE:Sulla Costa e sul Triestino si avranno cieli poco nuvolosi con spazi soleggiati ampi e duraturi, non escludo però maggiore variabilità probabilmente nelle ore pomeridiane. Sulla Pianura e sull'Udinese e Pordenonese, i cieli saranno poco nuvolosi, ma localmente variabili, specie nelle ore del pomeriggio. Probabilmente maggiore variabilità a ridosso delle Montagne, specie su Tarvisio.

•SABATO 30 APRILE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, e anche sulla Pianura e sull'Udinese e Pordenonese, da segnalare verso sera un'aumento su questi settori della nuvolosità. Sulle Montagne cieli generalmente variabili, specie verso pomeriggio/sera.

•DOMENICA 1 MAGGIO:La situazione è ancora da confermare, ma si potranno avere cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con deboli piogge che potranno comunque interessare tutta la Regione, con Neve sulle Montagne sempre deboli, attorno ai 2000 metri. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora sostenuti, più moderati sulla Pianura.

•LUNEDI' 2 MAGGIO:I cieli dovrebbero presentarsi variabili dalla Costa fino alle Montagne, con Venti sostenuti da Nord Est su Costa e Pianura.

•MARTEDI' 3 MAGGIO:Cieli Variabili, con più sole al mattino e al pomeriggio, maggiore nuvolosi su tutta la Regione verso sera.

•MERCOLEDI' 4 MAGGIO:Sarà una giornata variabile sull'intera Regione, con possibili locali precipitazioni.

•GIOVEDI' 5 MAGGIO:Si dovrebbero avere condizioni di tempo più stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo il maltempo di ieri, fra oggi e domani avremo una tregua dal maltempo, con spazi soleggiati alternati a locale variabilità. Possibile peggioramento per Domenica 1 Maggio, con precipitazioni e Venti sostenuti di Bora.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 29 APRILE 2016:

•NORD:
Sarà una giornata molto variabile, su tutto il Nord Italia, con locali piovaschi sull'Emilia Romagna, ma con qualche schiarita che potrà anche essere ampia specie nel pomeriggio. Dalla sera però aumento della nuvolosità, iniziando dall'Alto Piemonte, e Valle d'Aosta con le prime precipitazioni.

•CENTRO:Nuvolosità sulla Dorsale e sulle Regioni Adriatiche, ove si potranno avere dei fenomeni specie a ridosso dei Rilievi. Soleggiato sui Versanti Tirrenici, Variabile in Sardegna con piovaschi sui settori interni.

•SUD E SICILIA:Variabilità insistente con addensamenti irregolari, alternati però a delle schiarite, specie sulla Sicilia. Piovaschi probabili su Calabria e lungo la Dorsale.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento al Nord, in lieve aumento sulle Tirreniche centrali, in lieve calo sulle Adriatiche Centrali, stazionarie o in lieve calo sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti deboli o localmente moderati di componente orientale sul Nord, Moderati Venti da Est o Nord Est sulle Regioni Centrali, Venti moderati dai quadranti Meridionali o Orientali sulle Regioni del Sud e della Sicilia. Tutti i Mari saranno Mossi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variabilità fino a sabato, primo maggio con piogge e bora

TriestePrima è in caricamento