rotate-mobile
Meteo

Maltempo anche oggi con bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 29 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Stamattina  piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, ove non si esclude anche qualche locale temporale specie verso la Costa, ove soffieranno ancora Venti di Bora che potranno essere ancora forti ma poi in deciso calo nel primo pomeriggio, forti Venti sempre da Est Nord Est, anche sul resto della Regione, successivamente sempre dal primo pomeriggio, in veloce attenuazione. Nel pomeriggio sera il tempo tenderà a migliorare con piogge che gradualmente si attenueranno, anche se non escludo ancora qualche locale rovescio probabilmente prima di sera sulla Costa, poi migliorerà ovunque, ma sarà un miglioramento momentaneo. Martedì cieli variabili su tutta la Regione, con possibili piogge deboli fra la Costa e la Pianura, successivamente il tempo migliorerà anche se in modo graduale specie dal pomeriggio quando su tutta la Regione avremo cieli Parzialmente nuvolosi. Mercoledì prevedo cieli variabili al mattino, nuvolosi al pomeriggio su tutta la Regione, con peggioramento serale e notturno, quando avremo piogge e possibili temporali sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 1000 metri sulle Montagne, successivamente anche più in basso. Nella notte fra Mercoledì e Giovedì, e nel mattino di Giovedì maltempo con piogge sulla Costa e sulla Pianura, forse anche temporali, con neve a 400 metri, non escludo neve sulle zone più Alte del Carso, con Bora sulla Costa e anche sulla Pianura. Successivamente possibile tregua dal maltempo nel pomeriggio ed in serata. Venerdì fino a sera cieli variabili, successivamente aumento della nuvolosità che gradualmente interesserà tutta la Regione, con un possibile nuovo peggioramento nel fine settimana.


Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 0:29:: +30 Cm
Alta Marea :: 6:54:: -23 Cm
Bassa Marea ::12:32:: +8 Cm
Alta Marea :: 18:15:: -12 Cm

• VENTI E MARI:Venti Forti Di Bora nella notte fra Domenica e Lunedì con Raffiche oltre i 100 km/h a Trieste e sulla Costa, fino a 70 km/h sulle Pianure. Domani al Mattino Ancora Forti Venti di Bora sulla Costa e anche sulla Pianura con Venti da Nord Est Sempre Forti anche sulle Montagne. Tutti i Venti si attenueranno nel primo pomeriggio. Mari Molto Mossi con moto ondoso in attenuazione.

•TEMPERATURE:Temperature stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 29 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +13°C

•LUNEDI' 29 FEBBRAIO:Maltempo su tutta la Regione, con Piogge Moderate o localmente abbondanti fra la Costa e la Pianura, ove non si escludono anche dei Temporali. Neve inizialmente a 700 metri specie sulle Alpi successivamente a 900 metri su tutte le Montagne. Nel pomeriggio le precipitazioni inizieranno ad attenuarsi anche se entro sera si potranno avere ancora piogge e qualche temporale specie verso la Costa. Bora forte al mattino sulla Costa e sulla Pianura, da Nord Est in Montagna, con attenuazione dei Venti già nel primo pomeriggio.

•MARTEDI' 1 MARZO:Al mattino prevedo ancora piogge moderate fra la Costa e la Pianura, successivamente tregua dal maltempo con cieli parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.

•MERCOLEDI' 2 MARZO:In mattinata variabili dalla Costa fino alle Montagne, successivamente nuvole in aumento con piogge moderate fra la Costa e la Pianura, Neve in Montagna a 1000 metri con rapido calo della quota neve in serata e in nottata quando potrebbe nevicare a 400 metri circa, con possibile neve nella notte fra mercoledì e giovedì anche sulle zone più alte del Carso, con Bora sulla Costa e sulla Pianura. temperature in deciso Calo.

•GIOVEDI' 3 MARZO:Nel mattino prevedo piogge sulla Costa e sulla Pianura, con particolar riferimento alla parte orientale, Neve a 400 metri con possibilità di neve anche sulla parte Alta del Carso. Bora sulla Costa e sulla Pianura, Graduale miglioramento nel pomeriggio con attenuazione delle piogge e dei Venti.

•VENERDI' 4 MARZO:Fino a Sera cieli da variabili a nuvolosi su tutta la Regione. Peggioramento graduale nella sera notte su tutta la Regione.

•SABATO 5 MARZO:Maltempo su tutta la Regione, con Piogge sulla Costa e sulla Pianura, neve in Montagna oltre i 1000 metri circa.

•DOMENICA 6 MARZO:Ancora variabilità con piogge residue sulla Costa sulla Pianura e Neve residua sulle Montagne oltre i 1000 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nel corso della Settimana farà più freddo e con ancora maltempo specie fra Mercoledì e Giovedì Successivamente molta variabilità.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 29 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Ancora Instabilità con fenomeni anche diffusi, e nevosi sulle Alpi, oltre gli 800/1200 metri circa. Miglioramento in serata a partire da Ovest, con Schiarite sul Nord Ovest e poi al Nord Est.

•CENTRO:Ancora instabilità con acquazzoni diffusi sulle Tirreniche, Dorsale, e Sardegna, con miglioramento serale iniziando dal versante Tirrenico. Ampie schiarite sul versante Adriatico, anche se non si escludono fenomeni in sconfinamento sui settori più Interni.

•SUD E SICILIA:Nuvole irregolari con piogge sul Salento, Calabria specie al mattino. Parzialmente nuvolosi sul resto delle Regioni. Dalla Sera peggiora sulla Campania, con piogge e temporali, che si estenderanno nella notte sulla Sicilia Occidentale, e Alta Calabria Tirrenica.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento locale al Nord, In Lieve calo al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti Forti di Bora sull'Alto Adriatico da Nord Nord Est Tesi sul Ligure, Venti Tesi a rotazione Ciclonica al Centro, Tesi da Ovest Sud Ovest sul Sud e sulla Sicilia. Mari Mossi o Molto Mossi localmente agitati su tutto il Paese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo anche oggi con bora forte

TriestePrima è in caricamento