rotate-mobile
Meteo

Continua il bel tempo: sole, caldo e temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni il tempo sarà bello e soleggiato con clima Estivo ma gradevole sul settore Costiero e Pianeggiate. Da segnalare però possibili locali temporali di breve durata e localizzati specie sulle Montagne, ma Venerdì i fenomeni potranno estendersi anche ad alcune zone Pianeggiati fino ad interessare il settore Carsico. Sabato i temporali dovrebbero interessare le Montagne e forse le Pianure, evitando le Coste e anche il Carso. Le temperature aumenteranno ma restando comunque gradevoli.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:49:: +10 Cm
Alta Marea :: 8:40:: -31 Cm
Bassa Marea :: 16:25:: +31 Cm
Alta Marea :: 23:02:: -13 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno in aumento specie nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 29 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +28°C

•MERCOLEDI' 29 GIUGNO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, ove soffieranno Venti a Regime di Brezza, con un lieve aumento termico, ma con clima sempre gradevole. Cieli Poco Nuvolosi anche sulle Pianure, con temperature in lieve aumento ma sempre con clima gradevole. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi con locali annuvolamenti pomeridiani.

•GIOVEDI' 30 GIUGNO:Sulla Costa avremo tempo discreto, con cieli poco nuvolosi, temperature stazionarie con clima gradevole. Cieli poco nuvolosi in Pianura, da poco nuvolosi a Variabili sulle Montagne, ove nelle ore pomeridiane non si escludono locali precipitazioni anche a carattere temporalesco, che successivamente potrebbero interessare localmente anche il settore Pianeggiante specie l'alta Pianura. Temperature gradevoli anche sul settore Montuoso e Pianeggiante.

•VENERDI' 1 LUGLIO:Inizialmente il tempo sarà soleggiato dalla Costa fino alle Montagne. Dal pomeriggio però si innesca l'instabilità che potrebbe dar luogo a temporali che dalle Montagne potranno espandersi alle Pianure e forse fino ad interessare il settore Carsico. Temperature gradevoli su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•SABATO 2 LUGLIO:Sulla Costa il tempo dovrebbe essere bello con cieli poco nuvolosi. Variabilità invece sulle Montagne, e localmente anche in Pianura ove nel pomeriggio non si escludono locali temporali.

•DOMENICA 3 LUGLIO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili, con maggior probabilità di precipitazioni sulle Montagne.

•LUNEDI' 4 LUGLIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, maggiore instabilità in Montagna ove non escludo locali precipitazioni.

•MARTEDI' 5 LUGLIO:Soleggiato sulla Costa e sulla Pianura, maggiore variabilità al pomeriggio sulle Montagne, con possibili precipitazioni isolate.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione Delle Azzorre in rinforzo nei prossimi giorni il tempo sarà bello specie sulla Costa e sulla Pianura, da segnalare solo qualche possibile temporale specie sulle Montagne, ma venerdì possibile estensione dei temporali alle Pianure e fino al settore Carsico, Sabato i temporali interesseranno le Montagne e alcune zone della Pianura specie l'alta Pianura, sempre sole e clima gradevole sulle Coste e sulla bassa Pianura.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 29 GIUGNO 2016:

•NORD:Bel tempo tranne la formazione di nuvole foriere di temporali o acquazzoni, che si svilupperanno sulle Alpi nelle ore pomeridiane, con sconfinamento locale verso sera sulla Pedemontana, Alte Pianure Centro Occidentali, causa una perturbazione in arrivo da Ovest.

•CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare velature o stratificazioni in formazione serale, che potranno localmente interessare le varie Regioni.

•SUD E SICILIA:Anche su queste Regioni il tempo sarà bello, da segnalare solo qualche velatura o stratificazioni locale in transito serale.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve aumento al Nord, Stazionarie al Centro, Stazionarie al Sud e e sulla Sicilia, Clima Estivo su tutta l'Italia.

•VENTI E MARI:In Rinforzo da Sud Est sull'Adriatico, da Sud Ovest sul Mar Ligure sulle Regioni del Nord, da Sud sul Mar Tirreno Centrale, da Nord Ovest sull'Adriatico Centrale, Da Sud Ovest sul Tirreno Meridionale ma Nord Ovest sul Resto del Meridione. Poco Mossi i Mari del Nord, Poco Mossi o Mossi al Largo i Mari Centrali, Poco Mossi i Mari Meridionali, tranne lo Ionio e il Basso Adriatico che saranno Mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il bel tempo: sole, caldo e temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento