rotate-mobile
Meteo

Instabilità ancora per molti giorni, temporali alternati a schiarite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 3 AL 9 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Non si attenuerà nei prossimi giorni questa lunga fase instabile. Nei prossimi giorni la nostra Regione sarà ancora interessata sia da temporali (localmente forti), e anche dalle Schiarite che si faranno avanti specie verso le Coste, ove però a farsi avanti saranno anche i temporali, e quindi difficilmente si avranno periodi stabili duraturi, ma in quasi tutte le prossime giornate avremo un tempo decisamente instabile dalla Costa fino alle Montagne. Probabilmente gran parte della prossima settimana trascorrerà ancora all'insegna dell'instabilità. Le temperature saranno in media con il periodo.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:21:: -37 Cm
Alta Marea :: 7:07:: +24 Cm
Bassa Marea :: 12:55:: -35 Cm
Alta Marea :: 19:23:: +53 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati di componente Meridionale, con Mari localmente Mossi.

•TEMPERATURE:Generalmente Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 3 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +22°C

•VENERDI' 3 GIUGNO:Anche questa giornata sarà caratterizzata dall'instabilità, con spazi soleggiati specie verso Trieste e la Costa, mentre verso le Pianure e le Montagne si avranno maggiori annuvolamenti con possibilità di temporali localmente anche forti, fenomeni che comunque non posso escludere che possano interessare anche l'area Costiera.

•SABATO 4 GIUGNO:Non si attenua l'instabilità, giornata che trascorrerà con annuvolamenti alternati a spazi soleggiati, e ancora la possibilità di piogge e temporali locali che potranno interessare la Costa, ma specialmente le Pianure le Pre-Alpi e le Alpi.

•DOMENICA 5 GIUGNO:Ancora instabilità con schiarite e spazi soleggiati alternati a Temporali che potranno interessare il settore Costiero, ma specie quelli Pianeggianti e Montuosi.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Ancora molta instabilità, maggiori schiarite al mattino, mentre al pomeriggio nuvolosità in aumento con possibili temporali che potranno interessare maggiormente le Montagne le Pianure ma anche le Coste.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Il periodo instabile non si attenua, anche per questa giornata prevedo fasi di bel tempo nell'arco della giornata alternate però ad annuvolamenti con fasi di maltempo, con piogge e temporali locali.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Ennesima giornata instabile, con schiarite alternate a spazi nuvolosi con rovesci e temporali a macchia di leopardo che potranno estendersi a tutta la Regione.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Probabilmente sarà una giornata più stabile con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Lo prevedevo nei passati bollettini la nostra Regione almeno fino a dopo il 10 Giugno sarà interessata da una fase instabile foriera di temporali alternati a schiarite e spazi soleggiati. Le temperature saranno stazionarie, in alcune giornate saranno più elevate specie in presenza del sole, in altre saranno più basse specie laddove colpiranno i temporali.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI  3 GIUGNO 2016:

•NORD
:Continua l'instabilità con cieli irregolarmente nuvolosi o localmente molto nuvolosi, con piogge e temporali già al mattino su Levante, Val Padana Centrale-Occidentale, Pre-Alpi. Dal pomeriggio temporali su gran parte dei settori a Nord del Po e sulla Romagna.

•CENTRO:Ancora variabile con acquazzoni e temporali sulla Dorsale con sconfinamenti locali sulle Regioni Adriatiche. Più sole invece sulla Sardegna e sulle Coste del Medio Tirreno.

•SUD E SICILIA:Tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare annuvolamenti in Campania, e sull'Alta Puglia, con instabilità che aumenterà nel pomeriggio, con acquazzoni sulle Montagne, con locali sconfinamenti sulle aree Nord Ioniche e quelle del Basso Adriatico.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, Stazionarie o in lieve aumento al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Moderati dai quadranti Meridionali al Nord, Deboli o Moderati dai Quadranti Meridionali al Centro, tra Ovest Sud Ovest e Nord sulle Regioni Meridionali con intensità debole o moderata. Mari Mossi al Nord e al Centro, da Poco Mossi a Mossi i Mari Meridionali.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità ancora per molti giorni, temporali alternati a schiarite

TriestePrima è in caricamento