rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo, pioggia e bora forte: migliora da lunedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 3 AL 9 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo nella giornata di oggi specie al mattino quando dalla Costa fino alle Montagne, si potranno avere piogge e temporali, i fenomeni localmente saranno forti specie in presenza di temporali, generalmente le piogge saranno moderate su tutta la Regione. Sulla Costa soffieranno inoltre Venti di Bora da moderati a sostenuti a tratti forti in serata, con temperature in calo. Migliora verso il pomeriggio tardo sera su tutta la Regione. Domani e Martedì Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, instabile Mercoledì con temporali pomeridiani su tutta la Regione. Successivamente il tempo da giovedì sarà migliore con sole e temperature Estive ma gradevoli.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:50 :: -67 Cm
Alta Marea :: 9:17 :: +33 Cm
Bassa Marea :: 14:36 : -15 Cm

Alta Marea :: 20:35 ::+50 Cm


• VENTI E MARI:Venti da Moderati a Sostenuti a tratti forti da Est Nord Est, con rinforzi di Bora fino a 60/70 km/h specie in Serata, Mari Mossi specie nel pomeriggio sera.


•TEMPERATURE:In calo in entrambi i valori su tutto il Friuli Venezia Giulia.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 3 LUGLIO 2016 A TRIESTE


MINIMA: +20°C MASSIMA: +24°C

•DOMENICA 3 LUGLIO:Al mattino si avranno piogge e temporali localmente forti sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Si potranno avere comunque piogge moderate dalla Costa fino alle Montagne, ma localmente in presenza di temporali le piogge potranno essere consistenti. Le temperature scenderanno su tutto il Friuli Venezia Giulia, inoltre sulla Costa soffierà Bora da Moderata al mattino a sostenuta nel pomeriggio sera se non a tratti anche forte, con Mari Mossi. Nel pomeriggio sera il tempo migliorerà gradualmente su tutta la Regione.

•LUNEDI' 4 LUGLIO:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure Poco Nuvolosi o localmente variabili in Montagna. Le temperature saranno gradevoli, con Bora moderata al mattino sulla Costa, successivamente sarà in attenuazione graduale.

•MARTEDI' 5 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, da poco nuvolosi a Variabili sulle Montagne, ove nel pomeriggio non si escludono locali temporali. Temperature sempre gradevoli.

•MERCOLEDI' 6 LUGLIO:Ritorna l'instabilità, al mattino cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, da poco nuvolosi a variabili in Montagna. Dal pomeriggio cieli variabili su tutta la Regione, ove saranno possibili temporali che potranno interessare tutti i settori del Friuli Venezia Giulia, con Venti di Bora moderati sulla Costa.

•GIOVEDI' 7 LUGLIO:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne al mattino e al pomeriggio da sereni a poco nuvolosi in serata. Le temperature saranno gradevoli.

•VENERDI' 8 LUGLIO:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne dal mattino fino a sera, le temperature saranno in aumento ma sempre gradevoli.

•SABATO 9 LUGLIO:Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con temperature Estive ma gradevoli.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:

*****Temporali probabilmente anche fortiin mattinata che potranno localmente interessare tutta la Regione. Venti sostenuti di Bora sulla Costa forti nella serata di Domani. Temperature in calo dalla Costa fino alle Montagne. Nell'arco della giornata di oggi .

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 3 LUGLIO 2016:


•NORD:Sarà una giornata instabile al Nord Est, ove ci saranno diffusi temporali in particolar modo al mattino e al primo pomeriggio. Andrà meglio al Nord Ovest, ove però non mancheranno le nuvole che aumenteranno verso sera con fenomeni sulle Alpi di Confine.


•CENTRO:Bella giornata su tutte le Regioni, tranne annuvolamenti che si svilupperanno sulle Montagne, con temporali sui rilievi Toscani e Abruzzesi. Nuvole in aumento verso sera anche sulle Adriatiche.


•SUD E SICILIA:Soleggiato su tutte le Regioni, da segnalare solo addensamenti al mattino sui litorali Tirrenici e annuvolamenti sulla Dorsale.


•TEMPERATURE:In Calo Al Nord, Specie sul settore Est, Stazionarie o in lieve flessione al Centro Italia, in locale aumento al Sud.


•VENTI E MARI:Venti da Est o Est Nord Est anche forti al Nord specie sull'Alto Adriatico, moderati altrove, Deboli Variabili ma tendenti a divenire moderati Settentrionali sulle Regioni Centrali, Deboli Variabili sulle Regioni del Sud Italia. Mosso l'alto Adriatico, poco mossi il Mar Ligure, Poco mossi i Mari Centrali, tranne il Mare di Sardegna e l'Adriatico Centrale che saranno mossi, Poco Mossi i Mari Meridionali.


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, pioggia e bora forte: migliora da lunedì

TriestePrima è in caricamento