rotate-mobile
Meteo

Instabilità e maltempo: temporali e bora sostenuta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Presenza di Temporali che saranno possibili su tutta la Regione ma con maggior interessamento delle Montagne e della parte Ovest del Friuli Venezia Giulia ove non si escludono locali piogge abbondanti. Oggi sarà una giornata decisamente variabile su tutta la nostra Regione, si potranno avere spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti con locali temporali. Sulla Costa da ieri notte rinforzerà la Bora che sarà sostenuta nella giornata di oggi . Da domani il tempo sarà in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura ancora localmente Variabili sulle Montagne.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:25:: -59 Cm
Alta Marea :: 8:49:: +37 Cm
Bassa Marea ::14:33:: -44 Cm
Alta Marea :: 20:26:: +45 Cm

• VENTI E MARI:Venti Sostenuti di Bora con Raffiche oltre i 50 km/h, I Mari saranno Mossi, Venti di Bora Moderati sulla Pianura.

•TEMPERATURE:Le Temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 AGOSTO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +29°C


MARTEDÌ 30 AGOSTO:Sarà una giornata molto variabile dalla Costa fino alle Montagne non si escludono locali temporali specie sulle Montagne e sulla parte Ovest della Regione. Comunque le precipitazioni potranno interessare localmente tutta la Regione, nell'arco della giornata si potranno avere anche delle schiarite. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora anche sostenuti, più moderati in Montagna.

MERCOLEDI 31 AGOSTO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne le Temperature potranno avere in lieve aumento nei valori massimi specie nelle zone interne, lievemente più basse le minime.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi a localmente Variabili sulle Montagne, con locali temporali pomeridiani.

VENERDÌ 2 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, localmente variabile in Montagna ove nel pomeriggio non si escludono locali temporali. Nelle ore pomeridiane localmente variabile anche sulle Pianure.

SABATO 3 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Bassa Pianura, maggiormente variabile sull'Alta Pianura e sulle Montagne ove non si escludono locali temporali nell'arco della giornata ma specie nelle ore pomeridiane.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Cieli Variabili sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne nelle ore pomeridiane non si escludono temporali sulle Pre-Alpi sulle Alpi e in alcune zone della Pianura.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE:Sarà una giornata variabile dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: la nostra Regione è interessata dall'instabilità che potrebbe dar luogo a dei temporali locali più concentrati sulle Montagne e sulla parte Occidentale della Regione, ma non esclusi anche sulle Altre Zone. Bora sostenuta sulla Costa stamattina, Da domani ritorna il Bel tempo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 AGOSTO 2016:

NORD:Maltempo su gran parte delle Regioni, eccetto la parte Costiera dell'Emilia Romagna e del Veneto. Le precipitazioni saranno anche temporalesche risultando intense sul Piemonte sulla Lombardia Centro-Settentrionale e localmente anche sul Trentino Alto Adige per posti localizzarsi, nelle ore pomeridiane sulla parte Occidentale del Piemonte, interessando anche la Liguria con particolar riferimento al Settore di Ponente. A parte dalla sera i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sulla Lombardia e al Nord Est. Fenomeni ancora presenti nelle ore serali sul Piemonte e sulla Liguria.

CENTRO:Nuvole in aumento al mattino con deboli rovescio sulla Toscana su alcune zone dell'Umbria, sulle zone interne delle Marche e dell'Abruzzo, e sul Lazio, e anche sul Settore Settentrionale della Sardegna. Tempo n miglioramento verso sera su tutte le Regioni Eccetto su Toscana Centro Settentrionale. Da sottolineare che non si escludono fenomeni localmente forti nelle zone colpite dal Terremoto

SUD E SICILIA:Al mattino ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, le nuvole saranno confinate specie sulla Campania e sul lato Tirrenico della Basilicata e della Calabria. Aumento delle nuvole nel corso del pomeriggio nelle aree interne Peninsulari, con deboli rovesci sui Rilievi Appenninici fra il Molise e la Campania. Tempo stabile sul resto delle Regioni Meridionali con cieli che resteranno sereni o al più poco nuvolosi.

TEMPERATURE:Le Temperature Minime saranno in calo sulle Aree Alpine e Pre-Alpine, sulla Campania e sulle aree Tirreniche della Basilicata e della Calabria, in aumento lieve sulla Pianura Padana, sulla Toscana e sulla Sardegna. Stazionarie sul resto delle Regioni. Massime in Calo al Nord, calo meno marcano sulla Sardegna sulle Marche e sull'Abruzzo, e sul Molise e sulla Puglia Garganica. In Aumento sulla Toscana. Stazionarie sul resto d'Italia.

VENTI:Venti Deboli dai quadranti Orientali la Nord, rinforzi di Bora sull'Alto Adriatico, e dal Pomeriggio rinforzi da Nord Est sul Piemonte Centro Meridionale e sulla Liguria. Deboli di direzione Variabile sul resto del Paese, tranne decisi rinforzi di Maestrale sulla parte Occidentale della Sardegna.

CONDIZIONI DEI MARI:Molto Mosso il Mare di Sardegna, da Mosso a Molto Mosso il Mar Ligure, il Canale di Sardegna e l'Adriatico Settentrionale. Poco Mosso fino a divenire mosso il Mar Ionio Occidentale. Poco Mossi gli altri Bacini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità e maltempo: temporali e bora sostenuta

TriestePrima è in caricamento