rotate-mobile
Meteo

Temperature gradevoli e soleggiato, domenica in arrivo temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 GIUGNO AL 6 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione nei prossimi giorni, con caldo gradevole, anche se le temperature localmente potranno aumentare anche nei valori minimi nella giornata di oggi . Da segnalare instabilità pomeridiana già da domani sulle Montagne e alcune zone della Pianura specie dell'Alta Pianura ove non escludo locali temporali. Sulla Costa e sulla bassa Pianura i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, localmente velati nelle ore centrali della giornata di domani e nelle ore pomeridiane. Domani probabilmente i temporali si spingeranno dalle Montagne fino ad interessare le Pianure e forse anche in Carso, mentre Sabato i temporali potranno interessare le Montagne e successivamente le Pianure e forse anche le Coste. Domenica Temporali e piogge più diffuse, quindi fenomeni che potranno interessare le Montagne le Pianure e anche le Coste ove soffieranno Venti sostenuti di Bora, con un calo termico in entrambi i valori, previsto sempre per la giornata di Domenica.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:41 :: -39 Cm
Alta Marea :: 6:45 :: +12 Cm
Bassa Marea :: 11:45 :: -14 Cm
Alta Marea :: 18:20 :: +45 Cm

• VENTI E MARI:Inizialmente deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da Sud Ovest con rinforzi locali, Mari poco mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento nei valori minimi, stazionari i valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +28°C

•GIOVEDI' 30 GIUGNO:I Cieli saranno sereni su tutta la Regione nelle ore mattutine, successivamente si avranno velature in estensione a tutta la Regione, con maggiore variabilità sulle Montagne sull'alta Pianura, ove non escludo temporali nelle ore pomeridiane, di breve durata e molto locali. Sul resto della Regione i cieli saranno poco nuvolosi, con temperature gradevoli.

•VENERDI' 1 LUGLIO:I Cieli saranno poco nuvolosi sulla Costa e sulla bassa Pianura, Variabili su Alta Pianura e sulle Montagne, con possibili temporali al pomeriggio, non escludo che alcuni temporali si possano estendere fino al settore Carsico. Le temperature saranno gradevoli anche se in lieve aumento.

•SABATO 2 LUGLIO:Cresce l'instabilità, al mattino cieli poco nuvolosi o localmente variabili sulle Montagne, ove si avranno temporali nelle ore pomeridiane, che successivamente si potranno estendere anche alle Pianure e probabilmente anche alle Coste. Le temperature saranno stazionarie ancora gradevoli.

•DOMENICA 3 LUGLIO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili o localmente nuvolosi con probabili piogge moderate anche a carattere temporalesco, che potranno andare ad interessare il settore Costiero, Pianeggiante, Montuoso. Si registrerà anche un calo termico, e una nuova intensificazione dei Venti di Bora, che saranno sostenuti specie sulla Costa.

•LUNEDI' 4 LUGLIO:Cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, Ventoso sulla Costa specie al mattino e al pomeriggio, causa venti da Est Nord Est di moderata intensità.

•MARTEDI' 5 LUGLIO:Al mattino e al pomeriggio cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, maggiore variabilità sulle Montagne ove verso sera non si escludono delle locali precipitazioni. Temperature gradevoli.

•MERCOLEDI' 6 LUGLIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con piogge specie sulle Montagne, da non escludere comunque precipitazioni in estensione anche al settore Pianeggiante e probabilmente anche su quello Costiero.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo Temperature Estive ma più gradevoli rispetto alla precedente ondata di Caldo, inoltre Domenica si potrebbe registrare un nuovo calo termico, e nei giorni successi ci sarà caldo ma dovrebbe essere ad oggi ancora sopportabile, senza eccessi sia nei valori massimi e sia in quelli minimi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 GIUGNO 2016:

•NORD:Maggiore instabilità sulle aree Pedemontane e sulle Alpi, ove si avranno piogge e anche temporali che localmente potranno interessare anche la Val-Padana Centro Orientale, con tendenza a miglioramento. Soleggiato sul resto delle Regioni.

•CENTRO:Soleggiato su tutte le Regioni, da segnalare velature e stratificazioni che transiteranno dando luogo a locali fenomeni sulla Dorsale e sull'Alta Sardegna.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su tutte le Regioni del Sud, da segnalare velature in transito, con locali fenomeni che potranno brevemente interessare la Dorsale Campano-lucana.

•TEMPERATURE:Stabili o in lieve diminuzione al Nord, Stabili o in locale flessione al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti in rinforzo dai quadranti Meridionali al Nord, Venti di componente Meridionale al Centro, da Nord Nord Ovest sulla Sardegna, Venti da Sud Est sui Canali Meridionali, da Sud Ovest sullo Ionio Meridionale. I Mari saranno Poco Mossi o Mossi al Largo al Nord e al Centro, Poco Mossi i Mari Meridionali, tranne I Canali e il Mar Ionio che saranno Mossi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature gradevoli e soleggiato, domenica in arrivo temporali

TriestePrima è in caricamento