rotate-mobile
Meteo

Continua il bel tempo, sole e temperature gradevoli fino domenica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 31 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sulla Costa e sulla Pianura nei prossimi giorni avremo tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi, e con temperature in graduale aumento specie nei valori massimi e a partire dalla giornata di domani. Sulle Montagne in alcune delle prossime giornate si potranno avere invece annuvolamenti e variabilità con locali temporali.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:56:: -62 Cm
Alta Marea :: 9:17:: +42 Cm
Bassa Marea ::15:06:: -27 Cm
Alta Marea :: 21:00:: +45 Cm

• VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est con rinforzi fino a 60 km/h sulla Costa, in attenuazione nelle ore pomeridiane, quando saranno sostituiti dalle Brezze. Mari Mossi ma con moto ondoso in Attenuazione.

•TEMPERATURE:Lieve calo delle temperature nei valori minimi stazionarie le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 31 AGOSTO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +30°C


MERCOLEDI 31 AGOSTO:Sulla Costa cieli sereni con Bora moderata al mattino, in graduale attenuazione nelle ore pomeridiane, Cieli sereni anche sulle Pianure, mentre sulle Montagne i cieli saranno da sereni a poco nuvolosi nell'arco della giornata. Le temperature saranno in diminuzione anche se lieve nei valori massimi, stazionarie le massime.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Variabili in Montagne ove nelle ore pomeridiane non escludono locali temporali, che forse in serata potranno interessare anche alcune zone dell'Alta Pianura.

VENERDÌ 2 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, cieli da poco nuvolosi a localmente variabile al pomeriggio sulle Montagne. Le temperature saranno in aumento specie nei valori massimi, con caldo in aumento.

SABATO 3 SETTEMBRE:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianure, cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne, farà caldo nelle ore centrali della giornata. Venti deboli a Regime di Brezza.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Ad oggi si potrebbero avere cieli variabili su tutta la Regione al mattino e al pomeriggio, mentre in serata si potrebbe avere un graduale peggioramento con le prime piogge sparse a partire dalle Montagne e poi anche sulle Pianure e sulle Coste.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE:Dalla Costa fino alle Montagne si potrebbero avere condizioni di maltempo, con piogge e temporali localmente forti, e successivamente Bora forte con calo termico, ad oggi però ci vogliono ancora molte conferme a riguardo di questa giornata.

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, se verrà confermato il calo termico, sarà una giornata fresca.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni i cieli saranno sereni o poco nuvolosi specie sulla Costa e sulle Pianure, mentre sulle Montagne nella giornata di Giovedì 1 Settembre, si potranno avere temporali nelle pomeridiane, successivamente ancora sole. Possibile peggioramento Fra Domenica Sera e Lunedì Sera, con Fenomeni forti, e con un calo termico, ma su questa tendenza ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 31 AGOSTO 2016:

NORD:La nuvolosità sarà diffusa e compatti con precipitazioni sparse sempre temporalesche sulle zone Alpine fra il Piemonte e il Centro Liguria, su tutte queste zone al mattino i fenomeni potranno anche essere intensi, ma con tendenza a miglioramento nelle ore pomeridiane e serali. Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Lombardia Meridionale e sull'Emilia Romagna Centro Orientale e anche sulle zone Pianeggianti e Costiere del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Nelle ore serali e notturne cieli sereni su gran parte del Nord Italia, tranne annuvolamenti sui Rilievi Alpini fra la Valle d'Aosta e il Trentino Alto Adige, ove però non ci saranno fenomeni.

CENTRO:Molte nuvole sulla Toscana sull'Umbria sul Lazio e sulle zone Interne dell'Abruzzo e delle Marche, e sul Settore Settentrionale e Orientale della Sardegna. Su queste zone si potranno avere precipitazioni anche temporalesche specie fra la tarda mattinata e le ore pomeridiane, con attenuazione serale. Pericolo di Temporali anche su Amatrice, Accumoli, su Pescara del Tronto, e anche su Arquata del Tronto.

SUD E SICILIA:Aumento delle nuvole sulle Regioni Peninsulari, ove si attendono piogge o temporali fra la tarda mattinata e il Pomeriggio, specie su Campania, zone interne del Molise della Puglia, e della Basilicata, con coinvolgimento parziale anche dell'Appennino Calabro. Sempre nelle ore pomeridiane si potranno verificare temporali o rovesci che andranno ad interessare le zone interne della Sicilia. Migliora verso sera ma con ancora nuvolosità e deboli piovaschi sulla Campania Meridionale e sulle Coste Tirreniche della Basilicata e della Calabria.

TEMPERATURE:I Valori minimi saranno in diminuzione su gran parte delle Regioni del Nord, e nelle zone Interne delle Marche dell'Abruzzo e sulla Sardegna. Aumento delle minime invece sulle Regioni Tirreniche e sulla Sicilia Settentrionale, stazionarie sul resto del Paese. I Valori Massimi saranno in aumento sulle Regioni Settentrionali, specie sula Piemonte e sulla Lombardia e Liguria. In Diminuzione sulla Sardegna e sulle zone interne del Centro Italia. In Aumento sulle Coste del Tirreno, stazionarie sul resto d'Italia.

VENTI:Venti Deboli o Moderati Nord Orientale su tutto il Centro Nord, specie sulle aree Adriatiche, Liguria e Toscana Parte Centro Settentrionale, con tendenza ad Attenuazione dell'Intensità dei Vento verso le ore pomeridiane e serali. Deboli di direzione Variabile sul resto della Regione, da segnalare però ultimi rinforzi di Maestrale sulla Sardegna Occidentale.

CONDIZIONI DEI MARI:Saranno Mossi o Molto Mossi l'Alto Adriatico Settentrionale, Mar Ligure, Mar di Sardegna, ma con moto ondoso in Attenuazione a partire dalle ore Pomeridiane. Poco Mossi gli altri Mari, tranne lo Ionio Orientale che sarà Mosso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il bel tempo, sole e temperature gradevoli fino domenica

TriestePrima è in caricamento