rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Continua la variabilità: piogge alternate a schiarite per tutta la settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si conferma anche oggi, una settimana all'insegna dell'instabilità dalla Costa fino alle Montagne nei prossimi giorni si avranno piogge e temporali che interesseranno maggiormente le Pianure e le Montagne, non mancheranno però le Schiarite che saranno più probabili sulla Costa ma si potranno estendere comunque anche alle Pianure e localmente fino alle Montagne. Settore Costiero che però non sarà escluso dalla possibilità di temporali o rovesci, Le temperature saranno nella media del periodo.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:09::-26 Cm
Alta Marea :: 5:43::+10 Cm
Bassa Marea :: 11:15::-26 Cm
Alta Marea :: 18:05::+46 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno da deboli a moderati di componente Meridionale sulle Coste e anche sul resto della Regioni I Mari Saranno Poco Mossi o localmente Mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno generalmente stazionarie sull'intera Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 31 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +22°C

•MARTEDI' 31 MAGGIO:Sarà una giornata all'insegna dell'instabilità con piogge e temporali che potranno interessare tutta la Regione, con particolar riferimento alle Pianure e alle Montagne, mentre sulle Coste si avranno spazi soleggiati alternati a fasi Variabili con locali piogge anche temporalesche. Resta valida la possibilità di temporali localmente forti. Le schiarite comunque saranno probabili anche sul resto della Regione.

•MERCOLEDI' 1 GIUGNO:Resta viva l'instabilità sulla nostra Regione, con piogge e temporali che interesseranno maggiormente le Pianure e le Montagne alternate a schiarite e spazi soleggiati che potrebbero maggiormente interessare le Coste, ove però non posso escludere locali temporali nell'arco della giornata, come non posso esclude che le schiarite possano interessare anche il resto della Regione.

•GIOVEDI' 2 GIUGNO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, su tutte le zone saranno probabili piogge e temporali alternati però a delle schiarite.

•VENERDI' 3 GIUGNO:Cieli Variabili su tutta la Regione, con piogge e temporali alternati a delle schiarite, l'instabilità interesserà tutta la Regione.

•SABATO 4 GIUGNO:Ancora molta instabilità sulla nostra Regione che sarà ancora interessata da possibili rovesci o temporali alternati a delle schiarite che potranno estendersi dalla Costa fino alle Pianure, con locale interessamento anche delle Montagne.

•DOMENICA 5 GIUGNO:Ancora una giornata instabile fra piogge e schiarite sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Al mattino cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure sulle Montagne. Dal pomeriggio su tutti questi settori si ravviva l'instabilità con piogge e locali temporali.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Come vi spiegavo nei precedenti bollettini questa settimana sarà decisamente instabile saremo interessati da Temporali che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne. Maggiori temporali comunque si verificheranno sulle Montagne e sulle Pianure, mentre maggiori schiarite si manifesteranno sulle Coste, con probabile estensione alle Pianure e localmente alle Montagne, come i temporali si potranno estendere fino ad interessare anche le Coste. Temperature nella media stagionale.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 31 MAGGIO 2016:

•NORD:Instabile sulle Alpi e anche sulle Pre-Alpi e sulle Alte Pianure, ove si avranno acquazzoni o temporali con qualche schiarita. Si avranno schiarite anche in Liguria e sull'Emilia Romagna. Dalla Sera Ulteriore Peggioramento in Piemonte, Liguria, Lombardia.

•CENTRO:Giornata soleggiato sulle Regioni Centrali, anche se non mancheranno le fasi variabilità su Toscana, Dorsale, Marche, con locali acquazzoni e Temporali sparsi. Nuvolosità in transito anche sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA:Il tempo sarà stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare maggior presenza di nuvolosità dalla sera ad iniziare dalla Sicilia e dalla Calabria, ove si avranno piovaschi specie in Sicilia nella notte.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord e al Centro, Stazionarie o in lieve calo sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti Deboli o Moderati tra Sud Est e Sud Ovest al Nord, Tesi in Liguria, Deboli o moderati di componente Meridionale al Centro, Deboli di componente Meridionale o a regime di brezza sulle Regioni Meridionali. Da Poco Mossi a Mossi i Mari del Nord, Molto Mosso o Agitato il Mar Ligure, Mossi i Mari Centrali, da Poco mossi a mossi quelli Meridionali.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la variabilità: piogge alternate a schiarite per tutta la settimana

TriestePrima è in caricamento