rotate-mobile
Meteo

Ancora instabilità, da mercoledì tempo in deciso miglioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora instabilità su tutta la nostra Regione nella giornata di oggi. Tra domani e Mercoledì, tempo più stabile sulla Costa e sulla Pianura, ancora instabilità in Montagne con occasionali temporali isolati al pomeriggio. Da Giovedì si ravviva su tutta la Regione l'instabilità, con locali rovesci o temporali, più diffusi nel prossimo fine settimana. Temperature ancora nella media del periodo, con un lieve aumento da domani.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:15::-71 Cm
Alta Marea :: 10:48::+37 Cm
Bassa Marea :: 16:08::-13 Cm
Alta Marea :: 22:00::+45 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di componente Meridionale, i Mari saranno generalmente Poco Mossi o quasi calmi

•TEMPERATURE:In Lieve aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +24°C

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno variabili, non mancheranno specie sulla Costa i spazi soleggiati, ma saranno sempre possibili temporali a macchia di leopardo, che potranno interessare specie al pomeriggio le Coste le Pianure e le Montagne. Le temperature saranno in lieve aumento.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Il tempo si stabilizza sulla Costa e sulla Pianura, ove in giornata i cieli saranno poco nuvolosi. Instabilità limitata alle Montagne, ove al pomeriggio non escludo qualche isolato temporale.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Sulla Costa tempo discreto con cieli generalmente poco nuvolosi per tutta la giornata. Sulla Pianura cieli poco nuvolosi specie al mattino, sulle Montagne cieli variabili, con possibili rovesci o temporali nelle ore pomeridiane. Non si esclude che qualche temporale possa sconfinare fino alle Pianure nell'arco del pomeriggio sera.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Si ravviva l'instabilità, con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, nell'arco della giornata su tutti questi settori non si escludono precipitazioni localmente a carattere temporalesco.

•VENERDI' 10 GIUGNO:Spazi soleggiati alternati a locali annuvolamenti sulla Costa, ad oggi non dovrebbero esserci precipitazioni degne di nota, sulle Pianure e sulle Montagne cieli localmente variabili specie al pomeriggio, mentre nella mattinata si avranno maggiori spazi soleggiati.

•SABATO 11 GIUGNO:Poco nuvoloso al mattino sulla Costa e sulle Pianure, Variabile in Montagna, ove nel pomeriggio si potranno verificare localmente alcune precipitazioni, che in serata potrebbero interessare anche altre zone della nostra Regione.

•DOMENICA 12 GIUGNO:Ad oggi potrebbe piovere anche abbondantemente su tutta la Regione, non si escludono locali temporali forti.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora instabilità domani, con temporali possibili su tutta la Regione (a macchia di leopardo) nelle ore pomeridiane, sole al mattino specie sulla Costa. Successivamente maggiore presenza del sole sulla Costa e sulla Pianura, ancora instabilità sulle Montagne. Nuovo incremento dell'instabilità nella giornata di Giovedì, con possibili temporali anche forti tra Sabato ma specialmente nella Giornata di Domenica 12 Giugno.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 GIUGNO 2016:

•NORD
:Continua la variabilità, con rovesci e temporali che si svilupperanno e interessano le Montagne, ma con sconfinamenti anche sulle Pianure, specie Centro Orientali e anche sulle Coste specie quelle della Liguria. Cieli poco Nuvolosi sul resto delle Regioni, specie sulle Coste Adriatiche.

•CENTRO:Tempo bello su gran parte delle Regioni, da segnalare acquazzoni sulla Dorsale appenninica, con estensione verso sera anche sulle zone interne della Toscana, Umbria. Soleggiato sulle altre zone specie sulle Coste e sulla Sardegna. Da segnalare variabilità serale sul Pescarese e sull'Ascolano.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regione, da segnalare solo qualche isolato fenomeno a ridosso dei rilievi.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord, Stabili o in aumento al Centro, in Aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti deboli di componente Meridionale o a Regime di Brezza al Nord, Deboli a Regime di Brezza al Centro, Inizialmente deboli a Regime di Brezza ma in rotazione e in rinforzo da Nord Ovest sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord e quelli Centrali, Da poco mossi a Mossi i Mari Meridionali con particolar riferimento al Basso Adriatico e al Canale d'Otranto.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora instabilità, da mercoledì tempo in deciso miglioramento

TriestePrima è in caricamento