Giovedì, 5 Agosto 2021
Meteo

Oggi instabilità, domani nuovamente estate: ritornano sole e caldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi sarà una giornata instabile, si avranno cieli poco nuvolosi o localmente variabili, con possibili temporali locali che potranno interessare tutte le zone della Regione, ma potrebbero anche interessare alcune aree ed evitarne altre, sulla Costa fra domani e dopo domani soffieranno moderati venti di Bora, che si attenueranno nel pomeriggio di domani. Tra domani e Sabato il tempo dovrebbe essere bello specie sulla Costa e sulle Pianure, su alcune aree Montuose, non si escludono temporali pomeridiani di breve durata. Probabilmente maggiore instabilità nella prossima settimana.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:38:: -66 Cm
Alta Marea :: 11:14:: +40 Cm
Bassa Marea :: 16:42:: -15 Cm
Alta Marea :: 22:26:: +39 Cm

• VENTI E MARI:Venti Deboli provenienti da Est e da Nord Est, con Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Lieve aumento nei valori minimi, stazionarie le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 LUGLIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +28°C

•MERCOLEDI' 6 LUGLIO:Sarà una giornata decisamente instabile, i cieli potranno essere poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, localmente variabili in Montagna, ove non si escludono locali temporali nell'arco della giornata, con probabile estensione anche alla Pianura e alla Costa, ma saranno temporali locali e quindi potranno interessare alcune zone della Regione mentre altre zone potranno essere evitate dai fenomeni, con cieli che continueranno ad essere poco nuvolosi o localmente variabili. Da segnalare che localmente i temporali potranno essere forti, dalla sera il tempo sarà migliorato, mentre dal pomeriggio sulla Costa soffieranno Venti di Bora generalmente moderati

•GIOVEDI' 7 LUGLIO:Sarà una giornata migliore, con cieli poco nuvolosi sulla Costa, e su tutta la parte orientale del Friuli Venezia Giulia, maggiore variabilità invece sulla parte Occidentale della Regione, specialmente sulle Montagne del Cadore ove si potranno avere anche dei rovesci e dei locali temporali.

•VENERDI' 8 LUGLIO:Cieli sereni poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, ove le temperature saranno in aumento. Cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne.

•SABATO 9 LUGLIO:I cieli saranno poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffieranno Venti moderati di Bora, poi venti a regime di brezza nel pomeriggio, le temperature saranno in lieve aumento specie sulle Pianure.

•DOMENICA 10 LUGLIO:Giornata instabile, con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, localmente su tutte le zone saranno possibili dei rovesci.

•LUNEDI' 11 LUGLIO:Giornata instabile su tutta la Regione si avranno cieli variabili, con possibili rovesci specie sulle Pre-Alpi e sulle Alpi, e su alcune zone della Pianura.

•MARTEDI' 12 LUGLIO:Giornata che potrebbe vedere un guasto più marcato del tempo, con temporali dapprima sulle Montagne, in seguito probabilmente anche sulle Pianure e sulle Coste.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Già fra questa notte e nella giornata di oggi si potranno avere piogge e locali temporali sulla nostra Regione, sempre valida la possibili che alcuni temporali possano interessare alcune zone della Regione evitando di interessare altre aree, in quanto saranno temporali a macchia di leopardo e sopratutto molto localizzati.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 LUGLIO 2016:

•NORD:Inizialmente il tempo sarà bello, con cieli poco nuvolosi, da segnalare variabilità sulla Val Padana Orientale, specie nel pomeriggio quando si avranno addensamenti Convettivi in sviluppo sulle aree Alpine, ove non si escludono locali temporali specie sulle Alpi Orientali.

•CENTRO:Soleggiato al mattino, tranne nuvole sparse che interesseranno le Regioni Adriatiche, specie nel pomeriggio quando si accentuerà l'instabilità sulla dorsale Appenninica, ove si avranno temporali che potranno sconfinare fino alle Coste Abruzzesi. Dalla serata miglioramento esteso a tutte le Regioni.

•SUD E SICILIA:Inizialmente bel tempo su tutte le Regioni, ma si segnalano acquazzoni e temporali al pomeriggio sulla Dorsale Appennini, con sconfinamento alla Puglia nelle ore serali.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord, Tesi di Maestrale sulla Sardegna, Deboli sempre Variabili sul Resto delle Regioni Centrali, Venti Moderati Settentrionali sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord e i Mari Centrali, Mosso il Mare di Sardegna, Mosso anche ul Basso Adriatico e il Mare di Sicilia, Poco Mossi il resto dei Mari Meridionali.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi instabilità, domani nuovamente estate: ritornano sole e caldo

TriestePrima è in caricamento