rotate-mobile
Meteo

Tempo in deciso miglioramento, ma bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo le piogge dell'altroieri notte e del primo mattino di ieri , il tempo sta migliorando, oggi avremo cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, tuttavia non si escludono ancora residue e deboli piogge, con una possibilità però relativamente bassa. Da domanu il tempo migliorerà ulteriormente con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Poco Nuvolosi o localmente variabili in Montagna, ma senza precipitazioni. Bora sostenuta oggi al mattino ed al pomeriggio, forte in Serata, forte anche Mercoledì, moderata Giovedì. Sarà una settimana comunque più fresca specie nei valori minimi previsti in calo da domani, massime stazionarie e gradevoli.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:19 :: -33 Cm
Alta Marea :: 11:53 :: +40 Cm
Bassa Marea ::18:10 :: -27 Cm
Alta Marea :: 23:48 :: +13 Cm

• VENTI E MARI:Venti Moderati Da Est Nord Est, con ulteriori rinforzi in serata quando le raffiche potrebbero raggiungere i 50/60 km/h. Mari da Poco Mossi a Mossi.

•TEMPERATURE:Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI  6 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +26°C

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:Cieli Variabili sulla Costa e sul Triestino e Monfalconese, ove soffieranno Venti di Bora da Sostenuti a Forti specie sulla Costa e sul Triestino, ed in particolar modo nel pomeriggio sera. Cieli Variabili anche in Pianura ed in Montagne, tuttavia anche se con possibilità bassa non si escludono deboli piogge residue.

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Parzialmente nuvolosi o variabili sulle Montagne, ma senza pericolo di precipitazioni. Sulla Costa soffierà Bora Forte, Vento da Nord Est Moderato sulle Pianure e sulle Montagne.

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne. Temperature massime in Aumento, Minime stazionarie. Ancora Bora moderata sulla Costa.

VENERDÌ 9 SETTEMBRE:Ancora Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, temperature in lieve aumento.

SABATO 10 SETTEMBRE:Ancora Bel tempo con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, clima gradevole ma temperature più alte rispetto ai giorni passati.

DOMENICA 11 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne.

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Il tempo volge a miglioramento in settimana avremo cieli in alcune giornate variabile specie oggi e domani , poi sole da Giovedì e almeno fino a Lunedì 12 Settembre. Bora prima sostenuta e poi forte fra stasera e domani, Moderata Giovedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 SETTEMBRE 2016:

NORD:Nuvole sul Triveneto, Emilia Romagna, con addensamenti più compatti fra la tarda mattina ed il pomeriggio con occasionali deboli piovaschi, più consistenti sulle aree Appenniniche dell'Emilia Romagna. Bel tempo invece sul resto delle Regioni, nuvole in moderato aumento sulla Liguria e Piemonte verso sera quando non escludo deboli piogge.

CENTRO:Nuvole in aumento sul settore Adriatico, ove si avranno deboli piogge già dal mattino, con rovesci anche nel corso della Giornata. Nuvole anche sul resto delle Regioni con isolate piogge anche sulla Sardegna, aree Appenniniche,rovesci anche sui Rilievi della Toscana, ancora piogge e temporali su Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto, e su tutte le zone colpite dal Terremoto.

SUD E SICILIA:Maltempo anche diffuso, su gran parte delle Regioni, ove si avranno piogge e temporali che localmente saranno anche forti. Dalla tarda mattinata miglioramento sulla Campania e Basilicata e dal pomeriggio anche in Sicilia e Calabria, mentre sul resto delle Regioni Adriatiche si avranno ancora instabilità molto accentuata.

TEMPERATURE:Minime stazionarie sulla Sicilia, in deciso calo sul resto del Paese. Massime in Aumento in Valle d'Aosta, in diminuzione sul resto del Paese.

VENTI:Moderati dai Quadranti Settentrionali, deboli al Nord, ma con rinforzi moderati o forti sulle Regioni Adriatiche Centrali e al Sud, Bora sostenuta o forte sul Golfo di Trieste.

CONDIZIONI DEI MARI:Da Poco Mosso a Mosso l'Adriatico Settentrionale. Molto Mossi gli Altri Mari, Localmente agitati il Tirreno meridionale, Adriatico Centrale, Ionio Meridionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in deciso miglioramento, ma bora forte

TriestePrima è in caricamento