rotate-mobile
Meteo

Torna il bel tempo, nuovo peggioramento da giovedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 7 AL 13 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi più sole e anche più caldo sulle Coste e sulle Pianure, variabilità pomeridiana con temporali locali in Montagne, non escludo che qualche temporale possa interessare localmente anche le Pianure. Da domani ritorna la variabilità che localmente si estenderà a tutta la Regione, dando luogo ai primi temporali sulle Pianure e sulle Montagne. Da Giovedì maltempo su tutte la Regione, con piogge e temporali che saranno più diffusi e forti fra Sabato e Domenica. Temperature, in aumento domani, con caldo gradevole sulle Coste e sulle Pianure, possibile lieve calo da giovedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:53 :: -67 Cm
Alta Marea :: 11:30 :: +36 Cm
Bassa Marea :: 16:50 ::-10 Cm
Alta Marea :: 22:32 :: +38 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli o moderati da Est Nord Est con Rinforzi di Bora fino a 30/40 km/h. Mari generalmente Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento su tutta la Regione, Farà lievemente più caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 7 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +19°C MASSIMA: +27°C

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Sulla Costa e sulla Pianura nell'arco della giornata si avranno cieli poco nuvolosi, con temperature in aumento. Sulle Montagne, i cieli saranno poco nuvolosi al mattino, mentre al pomeriggio si avranno cieli variabili o localmente nuvolosi con probabili temporali locali, in estensione locale sulle Pianure. Bora moderata sulla Costa.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Ritorna la variabilità su tutto il Friuli Venezia Giulia, con i primi temporali sulle Montagne in estensione alle Pianure, variabilità per tutta la Giornata sulla Costa, ove ad oggi non dovrebbero esserci fenomeni degni di nota.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, su tutte queste zone si potranno verificare temporali localmente con piogge abbondanti. Le temperature potrebbero registrare un lieve calo.

•VENERDI' 10 GIUGNO:Si conferma ad oggi ancora una situazione di spiccata instabilità sulla Nostra Regione si potranno avere cieli poco nuvolosi sulle Coste, ma in alcune fasi della giornata anche sulle Coste saranno probabili cieli variabili con la possibilità di locali temporali, che saranno probabili specialmente sulle Montagne ove i cieli saranno Variabili e anche sulle Pianure ove i cieli saranno da Poco Nuvolosi a localmente Variabili.

•SABATO 11 GIUGNO:Al mattino variabile su tutta la Regione, dal pomeriggio maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con piogge e temporali specie in serata localmente anche forti, con piogge abbondanti.

•DOMENICA 12 GIUGNO:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con temporali che potrebbero essere forieri di piogge abbondanti.

•LUNEDI' 13 GIUGNO:Ancora instabilità, con temporali e piogge anche abbondanti, che potranno interessare la Costa le Pianure e anche le Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'instabilità darà una tregua oggi , con più sole sulle Costa e sulle Pianure, ove però sulle Pianure localmente nel pomeriggio ci potranno essere locali temporali che saranno più probabili comunque sulle Montagne. Domani variabilità su tutta la Regione, con i primi temporali sulle Montagne e sulle Pianure, non dovrebbero esserci temporali sulle Coste nella giornata di Mercoledì. Da Giovedì invece temporali dalla Costa fino alle Montagne, instabilità Venerdì, maltempo nel fine settimana con diffusi e forti temporali.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 7 GIUGNO 2016:

•NORD:Inizialmente bel tempo su gran parte delle Regioni, instabilità che si ravviva nel pomeriggio, con temporali sui rilievi che potranno sconfinare fino alle Pianure della Lombardia e del Vento e su quelle Emiliane.

•CENTRO:Inizialmente soleggiato su tutti i settori, da segnalare accumuli cumuli-formi in sviluppo sui Rilievi. Dal pomeriggio acquazzoni e temporali in Appennino, con sconfinamenti fino alle zone interne entro la serata anche sul basso Lazio.

•SUD E SICILIA:Al mattino ancora bel tempo su tutti i settori Meridionali, dal pomeriggio però la nuvolosità sarà in aumento specie sui rilievi appenninici, ove si potranno avere acquazzoni locali, che potranno estendersi anche alle aree Costiere della Campania, e della Basilicata Interna.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord e al Centro, Stabili al Sud.

•VENTI E MARI:Venti a Regime di Brezza al Nord, e al Centro, tranne sul Tirreno ove ci saranno rinforzi di Maestrale, Venti moderati di Maestrale sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari del Nord e del Centro, Poco Mossi i Mari Meridionali, tranne l'Adriatico che sarà mosso.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il bel tempo, nuovo peggioramento da giovedì

TriestePrima è in caricamento