rotate-mobile
Meteo

Sole e e caldo verso la conclusione, da domani torna il maltempo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da oggi ritorna l'instabilità, con già i primi temporali a ridosso dei Monti e successivamente anche sulle Pianure, e nella notte probabilmente anche sulle Coste. Da domani peggioramento più marcato, con piogge e temporali localmente forti, che potranno interessare le Coste e anche le Pianure e le Montagne. Venerdì instabilità,ma con più sole verso le Coste e sulle Pianure, mentre sulle Montagne nel pomeriggio non escludo locali fenomeni temporaleschi, che in serata e nella notte potranno interessar le Pianure e poi anche le Coste, in quanto sabato potrebbe piovere e si potrebbero avere temporali sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, non si escludono locali temporali forti. Successivamente la nostra Regione sarà interessata ancora dall'instabilità con molti temporali alternati a qualche locale schiarita. Temperature in lieve calo da giovedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:29:: -59 Cm
Alta Marea :: 12:15::+34 Cm
Bassa Marea ::17:36:: -6 Cm
Alta Marea :: 23:06:: +29 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno generalmente deboli, con probabili rinforzi da Est Nord Est. I Mari saranno Poco mossi.

•TEMPERATURE:Temperature in lievissimo calo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +24°C

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Si Ravviva l'instabilità, che già potrà dar luogo a piogge e temporali inizialmente saranno più probabili localmente sulle Pianure, e sulle Montagne, successivamente probabili anche sulle Coste specie nella notte fra mercoledì e giovedì. Temperature in lievissimo calo.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Ritornano le nuvole che interesseranno tutta la Regione, dando luogo a temporali con piogge moderate localmente abbondanti sulla Costa sulle Pianure, e anche sulle Montagne. Sulla Costa soffieranno Venti da Nord Ovest, generalmente moderati, ma non si escludono raffiche più forti specie nei temporali più intensi. Le temperature scenderanno su tutta la Regione.

•VENERDI' 10 GIUGNO:Sulla Costa e sulla Pianura si potrebbero avere cieli da poco nuvolosi a localmente variabili, con aumento della nuvolosità nella sera e nella notte fra Venerdì e Sabato. Sulle Montagne si avranno cieli generalmente variabili con isolati temporali al pomeriggio.

•SABATO 11 GIUGNO:Ritornano le nuvole che interesseranno tutte le zone della nostra Regione, dando luogo a piogge moderate o localmente abbondanti, anche a carattere temporalesco. Temporali localmente forti probabili dalla Costa fino alle Montagne.

•DOMENICA 12 GIUGNO:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione, con piogge che potranno interessare le Coste le Pianure e anche le Montagne. Non si escludono locali temporali anche di forte intensità.

•LUNEDI' 13 GIUGNO:Ancora cieli nuvolosi con piogge che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia. Tutta via nell'arco della giornata non si escludono pause dal maltempo con locali schiarite che potranno interessare tutto i settori del Friuli Venezia Giulia.

•MARTEDI' 14 GIUGNO:Spiccata instabilità dalla Costa fino alle Montagne, con probabilità sia di schiarite e sia di locali piogge che potranno interessare tutta la nostra Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da domani si potrebbe aprire un nuovo periodo all'insegna dell'Instabilità, con temporali diffusi anche forti, alternati in certe giornate a delle pause con schiarite, che potranno interessare comunque tutti i settori del Friuli Venezia Giulia. Ad oggi non si vede l'arrivo dell'Estate almeno fino a dopo la metà del mese.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 GIUGNO 2016:

•NORD:Soleggiato ad inizio giornata, tranne nuvole che si concentreranno sul Triveneto. Dal pomeriggio ed in serata peggiora con piogge e temporali sulle Alpi e sulle Pre-Alpi, e dalla sera temporali diffusi al Nord Ovest e nella notte anche al Nord Est. Tempo più stabile su Romagna e sulla Liguria.

•CENTRO:Ancora bel tempo, su gran parte dei settori, dal pomeriggio si potrebbero verificare alcuni acquazzoni, sull'Appennino Centrale, specie su quello Abruzzese. Dal tardo pomeriggio ed in sera nuvole in aumento sulla Toscana Parte Nord Occidentale.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su gran parte delle Regioni, dal pomeriggio sui settori Appenninici Peninsulari si potranno verificare degli Acquazzoni nelle ore pomeridiane, ma saranno irregolari, con successiva locale estensione alle Coste Tirreniche Calabresi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento al Nord e al Centro, Stabili al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Da Nord a Sud i Venti saranno deboli a Regime di Brezza, con Mari Poco Mossi tranne il basso Adriatico che sarà lievemente più mosso.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e e caldo verso la conclusione, da domani torna il maltempo

TriestePrima è in caricamento