rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Maltempo fino a mercoledì, torna la bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 MARZO 2016


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Persiste una certa instabilità che interesserà tutta la nostra Regione tra oggi e domani , con Venti di Bora sostenuti o forti da domani sera. Da Giovedì però si aprirà un periodo con tempo più stabile e soleggiato, con temperature massime gradevoli, ma valori minimi che avranno un lieve calo nei prossimi giorni.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 3:02:: -26 Cm
Alta Marea :: 8:55:: +60 Cm
Bassa Marea :: 15:12:: -48 Cm
Alta Marea :: 21:34:: +60 Cm

• VENTI E MARI:Inizialmente si avranno Venti deboli, in intensificazione verso sera con Bora forte sulla Costa, raffiche che potranno raggiungere anche i 60/75 km/h, con Mari Mossi o Molto Mossi al Largo. Sul resto della Regione Venti moderati da Nord Est.

•TEMPERATURE:In Lieve diminuzione su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +10°C

•MARTEDI' 8 MARZO:Ancora condizioni di instabilità dalla Costa fino alle Montagne, si avranno cieli nuvolosi, con piogge deboli o moderate sulla Costa e sulla Pianura, Neve sulle Montagne debole o moderata, a partire dai 500 metri circa. Sulla Costa soffierà Bora forte specie in serata con raffiche attorno ai 60/75 km/h.

•MERCOLEDI' 9 MARZO:Residua instabilità su tutta la Regione, si avranno ancora cieli variabili o nuvolosi con possibilità di qualche residua precipitazione sparsa, specie sulle Montagne ove si potrebbero avere deboli e residue Nevicate. Bora sulla Costa anche sostenuta.

•GIOVEDI' 10 MARZO:Prevedo un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo su tutta la nostra Regione. Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli sereni o poco nuvolosi da segnalare variabilità solo al mattino sulle Montagne, successivamente anche su questo settore i cieli torneranno ad essere sereni. Bora sulla Costa moderata o Sostenuta specie nelle ore del mattino.

•VENERDI' 11 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne prevedo cieli sereni o poco nuvolosi, causa qualche nuvola in transito che però non darà luogo a nessun tipo di precipitazioni.

•SABATO 12 MARZO:Continua la fase di tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione.

•DOMENICA 13 MARZO:Ancora tempo stabile, con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.

•LUNEDI' 14 MARZO:Ancora tempo discreto, con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, probabilità di qualche maggiore annuvolamento sul settore Orientale delle Alpi.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Residua instabilità fra domani e dopo domani, poi il tempo si stabilizzerà per qualche giorno. Ma con venti sostenuti o forti di Bora specialmente fra dstasera e domani. Temperature in lieve calo nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 MARZO 2016:

•NORD:Irregolarmente nuvoloso con ancora precipitazioni locali sulla Val Padana, e sul Triveneto, con Neve sino a quote Collinari. Rovesci intensi su Liguria, Basso Piemonte. Graduale e generale miglioramento verso sera.

•CENTRO:Instabilità sulla Sardegna ove si avranno piogge e nevicate fino in Collina. Andrà meglio invece sulle Regioni Peninsulari, anche se ci saranno nuvole in aumento da Ovest, con fenomeni su Toscana, Lazio, che saranno nevosi sulla Dorsale Settentrionale a 600/1000 metri circa.

•SUD E SICILIA:Inizialmente discreto ma con aumento della nuvolosità a cominciare da Ovest, con fenomeni su Campania, Lucania, Sicilia Occidentale e Meridionale e sulle zone interne della Puglia.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stabili da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Al Nord inizialmente Venti deboli di componente Meridionale ma tendenti a ruotare da Nord e intensificarsi con Bora sostenuta sull'Alto Adriatico. Al Centro soffieranno Venti deboli o moderati di componente Meridionale, tesi da Nord Ovest invece sulla Sardegna, Al Sud, Venti moderati di componente Meridionale sui bacini centro Occidentali, di componente Settentrionale sul resto delle Regioni Meridionali. Mossi i Mari del Nord, molto mosso il Mar Ligure, Mossi i Mari Centrali, molto mosso il Mare di Sardegna, Mossi o Molto Mossi i Mari Meridionali e quelli Siciliani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo fino a mercoledì, torna la bora forte

TriestePrima è in caricamento