rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Continua il bel tempo e il sole, temperature gradevoli e caldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 SETTEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione in rinforzo, nei prossimi giorni sole su gran parte della Regione, da segnalare solo qualche breve temporale sulle Montagne e sulle zone più interne della Pianura Fra oggi e domani, successivamente bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con anche il ritorno del Caldo che però sarà gradevole e comunque di sera le minime saranno decisamente gradevoli. Bora moderata sulla Costa nella giornata di oggi , poi in graduale attenuazione Brezze alternate a Borino nel fine Settimana.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea ::5:59 ::-13 Cm
Alta Marea :: 0:25::+6 Cm
Bassa Marea ::19:50 ::-19 Cm
Alta Marea :: 12:52 ::+26 Cm

• VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con rinforzi di Bora fino a 60 km/h sulla Costa, in graduale attenuazione nell'arco della giornata, Mari Mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno in graduale aumento

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +29°C

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE:I Cieli saranno sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulla Pianura, Poco Nuvolosi o localmente variabili sulle Montagne. Le temperature subiranno un nuovo aumento specie nei valori massimi, ma con caldo sopportabile.

VENERDÌ 9 SETTEMBRE:Cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla Costa sul Triestino e sul Monfalconese, anche sulle Pianure e sull'Udinese i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, sulle zone più interne della Pianura e sulle Montagne, non si escludono locali temporali di breve durata al pomeriggio.

SABATO 10 SETTEMBRE:Ancora bel tempo sulla Costa e sulla Pianura con cieli poco nuvolosi, temperature Estive nei valori Massimi. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi o localmente Variabili, con la possibilità di brevi temporali locali al pomeriggio.

DOMENICA 11 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da Poco Nuvolosi a Variabili sulle Montagne, ove nelle zone interne delle Pianure e in Montagna non si escludono brevissimi locali precipitazioni nelle ore pomeridiane.

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi, temperature massime Estive, con Caldo sopportabile.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE:Ancora bel tempo e caldo Estivo ma gradevole su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE:Ad Oggi per questa giornata i cieli dovrebbero essere variabili su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione in rinforzo, nei prossimi giorni sole su gran parte della Regione, da segnalare solo qualche breve temporale sulle Montagne e sulle zone più interne della Pianura Fra oggi e domani , successivamente bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con anche il ritorno del Caldo che però sarà gradevole e comunque di sera le minime saranno decisamente gradevoli.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 SETTEMBRE 2016:

NORD:I Cieli saranno poco nuvolosi, tranne annuvolamenti anche compatti verso la tarda mattinata sulle aree Alpine e sui Rilievi Appenninici dell'Emilia Romagna, ove saranno anche possibili residui e deboli rovesci nelle prime ore del Pomeriggio. Su queste zone il tempo migliorerà entro sera, ma con spesse Velature sulle Regioni Settentrionali.

CENTRO:Nuvole sulle Regioni Tirreniche Peninsulari, ove si avranno anche delle Schiarite tranne un aumento anche moderato della nuvolosità, nelle ore pomeridiane ove non si escludono anche delle precipitazioni sulle aree interne e a ridosso dei Rilievi. Annuvolamenti compatti sulle altre Regioni, ove non mancheranno rovesci e locali temporali specie sulle zone interne delle Marche dell'Abruzzo e sulla Sardegna. Purtroppo decisa instabilità sulle zone colpite dal terremoto ove non escludo ancora Temporali e piogge specie su Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, e anche sul resto delle zone interessate dal terremoto.

SUD E SICILIA:Instabilità che continua con estesa copertura nuvolosa e con fenomeni anche temporaleschi, localmente forti sulla Calabria, Basilicata, Puglia, e poi dal pomeriggio anche sul resto delle Regioni, ma specie su Puglia Centro Settentrionale, Molise, Aree Interne della Campania, e sulla Basilicata Settentrionale.

TEMPERATURE:Minime previste in aumento al Centro Nord, Stazionarie al Sud, Massime in aumento su basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Regioni Centrali, Molise, Campania, Sicilia, in diminuzione sul resto delle Regioni Meridionali.

VENTI:Venti ancora moderati sulla Calabria e sulla Puglia, Deboli dai quadranti Settentrionali sul resto del Paese, ma con rinforzi sulla Sardegna e sulla Sicilia, ancora rinforzi di Bora sul Golfo di Trieste.

CONDIZIONI DEI MARI:Molto Mossi il Mar di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, Da Mossi a Molto Mossi il Canale di Sardegna e anche l'Adriatico Meridionale e Ionio. Da Poco Mossi a Mossi gli Altri Mari.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il bel tempo e il sole, temperature gradevoli e caldo

TriestePrima è in caricamento