rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Temporali e maltempo nei prossimi giorni, possibile pausa solo venerdì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 9 AL 15 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ritorna il maltempo oggi con temporali che potranno interessare tutta la nostra Regione, risultando localmente anche di forte intensità. Domani probabilmente avremo su tutto il territorio Regione tempo migliore con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Peggiora Sabato con temporali anche forti che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne. Successivamente ancora instabilità con temporali alternati a qualche schiarita.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 6:05:: -51 Cm
Alta Marea :: 13:01::+32 Cm
Bassa Marea :: 18:29::-3 Cm
Alta Marea :: 23:32:: + 19 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno generalmente deboli di direzione Variabile, a regime di brezza sulla Costa, attenzione però i possibili forti colpi di Vento durante i temporali più forti. Mari Poco Mossi o localmente mossi durante le forti raffiche nei temporali.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno in graduale diminuzione sull'intera Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 9 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +19°C MASSIMA: +24°C

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Ritorna l'instabilità che si estende a tutta la Regione, dando luogo a piogge e temporali che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne, su tutte queste zone non si escludono locali temporali forti, con piogge abbondanti o localmente intense e possibili forti raffiche di vento durante i fenomeni temporaleschi.,

•VENERDI' 10 GIUGNO:Potrebbe essere una giornata di pausa dal maltempo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Dalla sera/notte nuvolosità in incremento su tutta la Regione ma in modo graduale.

•SABATO 11 GIUGNO:Ritornano le Piogge e i temporali localmente forti che potranno interessare la Costa il Triestino le Pianure l'Udinese il Pordenonese, e anche le Montagne. I fenomeni più intensi si potranno verificare nel pomeriggio e durante la sera e nella notte fra Sabato e Domenica, le temperature saranno in diminuzione.

•DOMENICA 12 GIUGNO:Maltempo su tutta la Regione con piogge abbondanti temporali forti che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora con raffiche anche sostenuti o localmente forti.

•LUNEDI' 13 GIUGNO:Instabilità su tutto il Friuli Venezia Giulia si avranno schiarite alternati a locali precipitazioni che saranno probabili su tutto il territorio Regionale.

•MARTEDI' 14 GIUGNO:Ancora precipitazioni che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne alternati a delle schiarite che saranno probabili su tutto il Territorio Regionale.

•MERCOLEDI' 15 GIUGNO:La giornata potrebbe trascorrere all'insegna della variabilità con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti che potrebbero interessare localmente tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Attenzione ai possibili forti temporali che potranno interessare la nostra Regione nei prossimi giorni, saranno temporali che localmente potranno dar luogo a piogge abbondanti o intense, colpi di vento e probabilità anche di locali grandinate.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 9 GIUGNO 2016:

•NORD:Variabilità estesa al Nord Ovest, con nuvole sul Nord Est, ove si avranno anche piogge e temporali che localmente saranno forti, e potranno interessare il Triveneto e il resto del Nord Est.

•CENTRO:Peggioramento delle condizioni meteo, con temporali specie sulle zone interne ma anche sulle Coste, iniziando dalla Toscana e dalle Marche. Andrà meglio sulla Sardegna, Peggioramento serale su Marche e Abruzzo, con graduale miglioramento in Toscana.

•SUD E SICILIA:Inizialmente soleggiato, ma con instabilità che sarà in graduale aumento, con fenomeni irregolari a carattere temporalesco o di rovescio, specie sull'Appennino e sulle Aree adiacenti, con interessamento anche della Costa Adriatica.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno in diminuzione al Nord al Centro e anche al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile al Nord, ma attenzione ai possibili forti colpi di Vento laddove saranno forti i temporali, Venti moderati di componente Occidentale sulle Regioni Centrali, rinforzi di Maestrale in Sardegna, Venti meridionali sulle Regioni del Sud e sulla Sicilia, ma in rotazione da Ovest Nord Ovest. Poco Mossi o localmente mossi i Mari al Nord, Poco Mossi i Mari Centrali, moto ondoso in intensificazione sulla Sardegna, Poco Mossi i Mari Centrali, moto ondoso in Aumento sul Canale Di Sicilia.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e maltempo nei prossimi giorni, possibile pausa solo venerdì

TriestePrima è in caricamento