rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Meteo

Pioggia ancora per poco, da domani torna il sole con la bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 9 AL 15 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi ancora molta variabilità su tutta la Regioni con residue precipitazioni sulla parte occidentale del Friuli Venezia Giulia, quota neve a 500 metri circa. Da domani le precipitazioni cesseranno con maggiore presenza del sole nei giorni a seguire, però in alcune giornate si potranno avere comunque condizioni di variabilità, anche se ad oggi non dovrebbero verificarsi le precipitazioni. Sarà però un periodo molto Ventoso, con Bora a più riprese sulla Costa e sul Triestino, iniziando già da oggi con Bora anche forte, successivamente moderata o sostenuata, ma nel prossimo fine settimana e all'inizio della prossima settimana la Bora potrebbe essere forte.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:40:: 8 Cm
Alta Marea :: 8:30:: 101 Cm
Bassa Marea :: 14:50:: -7 Cm
Alta Marea :: 21:05:: 107 Cm

• VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est, con Raffiche forti di Bora fino a 70/80 km/h specie sulla Costa e sul Triestino. Moderati Venti da Nord Est/ Est Nord Est sul resto della Regioni. Mari Mossi o Molto mossi al Largo.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve locale aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 9 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +10°C

•MERCOLEDI' 9 MARZO:Giornata che vedrà ancora molta variabilità di primo mattino non ecludo ancora piogge e nevicate a 500 metri, le zone ove saranno più probabili le precipitazioni saranno quelle situate a Ovest, mentre a Est i cieli saranno nuvolosi o variaibli tuttavia non posso escludono deboli piogge specie di primo mattino anche su queste zone, Bora sostenuta o forte sulla Costa.

•GIOVEDI' 10 MARZO:Probabilmente avremo cieli poco nuvolosi o localmente variabili dalla Costa fino alle Montagne, non ci saranno precipitazioni, ma sulla Costa soffieranno Venti di Bora a tratti anche sostenuti.

•VENERDI' 11 MARZO:Bora sostenuta sulla Costa, ove i cieli saranno variabili, variabilità che intesserà anche la Pianura e le Montagne ma senza dar luogo a precipitazioni.

•SABATO 12 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne, ad oggi prevedo ancora variabilità anche persistente, con nuvole e qualche schiarita che potrà interessare la Costa le Pianure e anche le Montagne, senza però dar luogo a precipitazioni.

•DOMENICA 13 MARZO:Continuerà il periodo variabile, anche se in questa giornata i cieli saranno poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Sulla Costa si potranno però avere Venti di Bora sostenuti o forti.

•LUNEDI' 14 MARZO:Probabilmente avremo cieli sereni dalla Costa fino alle Montagne, ma sarà una giornata Ventosa, con Bora sostenuta o forte sul Triestino e sulla Costa.

•MARTEDI' 15 MARZO:Sulla Costa ove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi insisteranno ancora Venti di Bora sostenuti o forti, sul resto della Regione si avranno cieli da poco nuvolosi a localmente variabile verso le Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tempo in miglioramento da Giovedì però i prossimi giorni saranno ventosi, con Bora forte domani, sostenuta giovedì, moderata Venerdì e forse sabato. Forte Domenica e Lunedì e forse anche martedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 9 MARZO 2016:

•NORD:
Molte nuvole con cieli coperti sul Nord Est, ove si potranno avere deboli precipitzioni sull'Emilia Romagna, Basso Veneto, con neve fino a quote di Collina. Soleggiato sulle Alpi Centro Occidentali, ma con qualche nuvola di passaggio in serata.

•CENTRO:Instabile su tutte le Regioni durante la mattinata, con piogge sparse nevose a 900/1200 metri, localmente in basso sulla Toscana ed in Sardegna. Tempo che sarà in miglioramento su Lazio, Abruzzo, Sardegna. Fenomeni presenti ancora sul resto delle Regioni.

•SUD E SICILIA:Instabilità in particolar modo sulle Reioni Tirreniche, con piogge e rovesci sparsi, intensi al mattino sulla Campania, con neve in Appennino a 1100 metri circa. Andrà meglio al mattino sulla Puglia e settori Ionici, ove però peggiora nel pomeriggio quando arriveranno piogge anche abbondanti.

•TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese, con locali aumenti al Nord, locali diminuzioni al Centro stabili ovunque al Sud.

•VENTI E MARI:I Venti saranno moderati Settentrionali al Nord, di Bora anche sostenuta sull'Alto Adriatico, Tesi da Nord Ovest sulla Sardegna, da Est Nord Est sul resto delle Regioni Centrali, Ulteriore rinforzo dei Venti da Ovest Nord Ovest al Sud e sulla Sicilia. Tutti i Mari saranno Mossi o Molto Mossi, Agitati I Mari attorno alla Sardegna, e i Canali che circondano la Sicilia.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia ancora per poco, da domani torna il sole con la bora

TriestePrima è in caricamento