Meteo

Meteo in miglioramento: attesi sole e caldo per il weekend

5.6.14 | 10.35 - Unica nota negativa il tasso d'umidità alto, che renderà afose le giornate

Il tempo comincia a stabilizzarsi, ma ancora oggi pomeriggio si potranno avere condizioni di instabilità con possibili rovesci sparsi o temporali su tutt la regione. Da venerdì tempo stabile con valori termici in aumento, sabato e domenica sole su costa e pianura con temperature in ulteriore aumento: valori termici oltre i 30° C. Soleggiato anche lunedì con temperature sopra i 30°C, con punte anche di 33°C. Il tasso di umidità sarà elevato quindi il caldo potrà risultare fastidioso, facendo salire ulteriormente le temperature percepite. 

I venti saranno generalmente deboli di origine Sud Orientale con mari generalmente poco mossi.

Da oggi, ma specie da venerdì, i valori termici inizieranno a salire, per l’arrivo dell’Anticiclone africano che a partire da sabato porterà i valori termici vicini ai 30° C.

Giovedì 5 giugno: Al mattino tempo buono con cieli poco o parzialmente nuvolosi su costa e pianura nuvole sulle montagne, con possibili piogge e temporali che verso il pomeriggio potranno spingersi verso la pianura e successivamente non è escluso che qualche pioggia e qualche temporale possa interessare anche la costa. Temperature in graduale aumento.

Venerdì 6 giugno: Sole e poche nuvole sulla costa e sulla pianura con temperature in aumento, nel pomeriggio si potranno avere annuvolamenti ma con basso rischio pioggia specie su costa e pianura.

Sabato 7 giugno: Temperature in aumento inizierà a far caldo, con valori termici che si avvicineranno ai 30° C a cominciare dalle pianure. Variabile al pomeriggio con possibili temporali solo su montagne, ancora bello su costa e pianura.

Domenica 8 giugno: Farà caldo con valori termici oltre i 30° C, cieli sereni o poco nuvolosi su costa e pianura, tempo buono anche sulle montagne. Temperature massime vicine ai 32/33° C sulla costa, valori termici attorno ai 33/34°C sulla pianura.

Lunedì 9 giugno: Farà caldo con temperature oltre i 30° C, e il tasso di umidità potrà essere alto quindi il caldo sarà afoso. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in miglioramento: attesi sole e caldo per il weekend

TriestePrima è in caricamento