Martedì, 22 Giugno 2021
Meteo

Cielo coperto con temporali e piogge in genere abbondanti

Una vasta depressione centrata sul Regno Unito, spostandosi nei prossimi giorni verso la Germania e poi verso i Balcani, convoglia due fronti sulla regione; il primo passerà nella prima mattina di domenica, il secondo nella prima mattina di lunedì, seguito da aria fredda.

Domenica 02 ottobre: Di notte e al mattino cielo coperto con temporali e piogge in genere abbondanti. Sarà possibile qualche temporale più forte con piogge localmente intense. In giornata nuvolosità variabile ma sui monti saranno probabili ulteriori rovesci. In serata tendenza a nuovo peggioramento con temporali e piogge abbondanti nella notte. Sulla costa soffierà vento da sud moderato.
dopodomani

Lunedì 03 ottobre: Di notte e primo mattino cielo coperto con temporali e piogge abbondanti o intense; sulle Alpi a fine episodio potrà cadere la neve fin sui 1700 m in Carnia, 1400 m sulle Giulie. In mattinata miglioramento a partire dalla Carnia, dal pomeriggio poco nuvoloso ovunque. Soffierà Bora sostenuta sulla costa, moderata in pianura, in attenuazione verso sera.
tendenza per martedì.

Martedì 04 ottobre: Cielo in prevalenza poco nuvoloso per il passaggio di nubi da nord a sud. Farà più fresco specie al mattino. Venti a regime di brezza su pianura e costa, moderati da nord in quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto con temporali e piogge in genere abbondanti

TriestePrima è in caricamento