rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Pioggia in arrivo, le previsioni per venerdì 1 febbraio 2019

Stanotte e domattina persisterà temporaneamente ancora aria fredda. Domani in giornata affluiranno correnti sciroccali molto umide e progressivamente più miti associate ad un intenso fronte atlantico che interesserà la regione tra venerdì e sabato

sabato 1 febbraio - Nella notte possibile neve debole sui monti e alta pianura. Dal primo mattino piogge moderate su pianura e costa e neve sui monti. In giornata piogge abbondanti con quota neve che salirà rapidamente verso i 700 m. Dal pomeriggio sulla costa soffierà Scirocco sostenuto e in pianura e sui monti fino a 1000 m circa avremo piogge più intense, in quota neve abbondante. Verso sera la quota neve salirà oltre i 1800 m, oltre i 1000-1200 m verso il Cadore. Vento forte in quota e sulla costa con possibili mareggiate sulla fascia lagunare.

domenica 2 febbraio - Nella notte e in mattinata maltempo con precipitazioni molto intense sui monti, specie sulle Prealpi, con quota neve in genere oltre i 1800 m, oltre i 1500 m circa in alta Carnia, oltre i 1000-1200 m verso il Cadore e il Comelico; vento forte da sud in quota. Su pianura e costa piogge abbondanti o intense e Scirocco anche forte sulla costa con probabili mareggiate sulla fascia lagunare. Dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni a iniziare da ovest e quota neve in calo a 800-1000 m; vento in calo.

lunedì 3 febbraio - Previsione incerta: forse avremo nuvolosità variabile con qualche breve precipitazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in arrivo, le previsioni per venerdì 1 febbraio 2019

TriestePrima è in caricamento