rotate-mobile
Meteo

Freddo e pioggia sulla costa

Sulla regione affluisce temporaneamente aria più fredda e secca, ma già domenica pomeriggio affluiranno intense correnti sud-occidentali umide. Lunedì e martedì le correnti saranno invece forti sciroccali, molto miti e umide

domenica 10 dicembre - Di primo mattino cielo poco nuvoloso e farà freddo con temperature anche sotto i -10 gradi sui monti; in giornata nuvolosità variabile, coperto dal pomeriggio e dal tardo pomeriggio inizierà a nevicare con intensità da debole a moderata su gran parte della regione tranne che sulla costa dove pioverà. In nottata neve abbondante sui monti mentre in pianura la neve lascerà posto a pioggia abbondante.

lunedì 11 dicembre- Cielo coperto con piogge in genere intense, molto intense sulle Prealpi Giulie. Sui monti intense nevicate nella notte oltre i 300 m, ma già dal mattino la quota neve si alzerà rapidamente oltre i 1000 m e la sera tra 1500 e 2000 m. Venti forti di Scirocco sulla costa e in quota da sud o sud-ovest. Dal pomeriggio sulla costa la pioggia cesserà e le temperature saranno miti per lo Scirocco in intensificazione.

martedì 12 dicembre- Cielo coperto con piogge in genere intense, molto intense sulle Prealpi; quota neve approssimativamente sui 1800 m circa al mattino, in calo a 1300 m verso sera; venti forti da sud in quota. Sulla costa soffierà Scirocco forte al mattino poi Libeccio sostenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e pioggia sulla costa

TriestePrima è in caricamento