Giovedì, 5 Agosto 2021
Meteo

Cielo sereno e molto freddo con temperature sottozero su pianura e costa

Una depressione sui Balcani fa affluire correnti fredde da est-nordest nei bassi strati. Nella notte tra mercoledì e giovedì le Alpi orientali saranno lambite dal passaggio di un veloce fronte da nordovest. Tra giovedì sera e venerdì una saccatura interesserà il nord Italia facendo affluire aria umida sulla regione.

Mercoledì 11 gennaio: Cielo sereno e molto freddo su tutte le zone con qualche velatura nel pomeriggio sera. La temperatura potrebbe rimanere sottozero durante il giorno anche su pianura e costa. Al mattino sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta che poi cesserà nel pomeriggio.

Giovedì 12 gennaio: Al mattino cielo poco nuvoloso in montagna e a ovest, variabile o nuvoloso ad est; dal pomeriggio aumento della nuvolosità. In serata sulla costa e sulle zone orientali sarà possibile qualche debole precipitazione, nevosa probabilmente fino quote molto basse. Non si escludono locali formazioni di ghiaccio al suolo.

Venerdì 13 gennaio: Cielo coperto con precipitazioni in genere moderate. Neve sui monti fino a fondovalle, possibile alternata alla pioggia anche su pianura e Carso. La quota neve rimane incerta. In serata Bora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno e molto freddo con temperature sottozero su pianura e costa

TriestePrima è in caricamento