rotate-mobile
Meteo

Torna la Bora: le previsioni per giovedì 13 dicembre 2018

Sulla regione giovedì affluiranno in quota correnti umide meridionali, mentre nei bassi strati l'atmosfera rimarrà ancora piuttosto secca; venerdì un debole fronte in risalita dal Mediterraneo si avvicinerà alle Alpi ed il contemporaneo approfondimento di un minimo depressionario ad ovest della Sardegna favorirà, nei bassi strati, l'afflusso di correnti fredde nordorientali.

giovedì 13 dicembre - Probabile peggioramento con cielo in prevalenza coperto e specie dal pomeriggio saranno possibili precipitazioni sparse, in genere deboli e intermittenti. Quota neve intorno a 300 m circa, ma potrebbe scendere anche a quote un po' più basse, specie in provincia di Trieste. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata, più sostenuta in serata.

venerdì 14 dicembre - Al mattino cielo in prevalenza coperto con possibili precipitazioni sparse, più probabili sulla fascia orientale, in genere deboli. Quota neve intorno a 300 m circa, ma potrebbe scendere anche a quote un po' più basse, specie in provincia di Trieste. In giornata miglioramento a partire dalla Carnia. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora sostenuta, forte in serata. Giornata fredda.

sabato 15 dicembre - Cielo sereno o poco nuvoloso. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da sostenuta a forte al mattino, poi in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Bora: le previsioni per giovedì 13 dicembre 2018

TriestePrima è in caricamento