rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Arriva la pioggia: le previsioni per giovedì 17 gennaio 2019

Sulla regione affluiscono correnti sudoccidentali progressivamente più umide. Tra giovedì e venerdì un fronte interesserà la regione.

giovedì 17 gennaio - Su tutta la regione cielo in prevalenza coperto. In mattinata sarà possibile qualche debole precipitazione sulle zone orientali. Dal pomeriggio ed in serata piogge diffuse su pianura e costa e neve in montagna oltre i 700 metri circa. Le precipitazioni saranno in genere deboli o moderate ad ovest, più abbondanti ad est. Sulla costa e in quota soffierà vento da sudovest sostenuto

venerdì 18 gennaio - Di notte e al mattino piogge su pianura e costa, neve in montagna. Quota neve in abbassamento fino a 300-400 metri circa con possibili nevicate anche sul Carso. Le precipitazioni saranno in genere deboli e residue ad ovest, moderate o localmente abbondanti ad est. Dalla mattinata rapido miglioramento a partire dalla Carnia. Sulla costa soffierà Bora da sostenuta a temporaneamente forte.

sabato 19 gennaio - Cielo variabile per velature in quota che a tratti potranno essere anche consistenti. Sulla costa soffierà Bora moderata in attenuazione. In montagna temperature minime decisamente basse ma farà decisamente freddo anche di giorno. Zero termico a 500 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la pioggia: le previsioni per giovedì 17 gennaio 2019

TriestePrima è in caricamento