rotate-mobile
Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per venerdì 18 gennaio 2019

Un fronte freddo atlantico valicherà le Alpi nelle notte tra giovedì e venerdì e sarà più attivo sulla fascia orientale della regione; venerdì pomeriggio affluiranno correnti più secche settentrionali. In seguito avremo tempo più stabile e relativamente freddo.

venerdì 18 gennaio - Di notte e al mattino piogge su pianura e costa, neve in montagna. Quota neve in abbassamento fino a 300-400 metri circa con possibile neve anche sul Carso. Le precipitazioni saranno in genere deboli e residue ad ovest, moderate o localmente abbondanti ad est. Dalla mattinata rapido miglioramento a partire dalla Carnia. Sulla costa soffierà Bora sostenuta. Le temperature minime si raggiungeranno col sereno in serata.

sabato 19 gennaio - Cielo variabile per velature ad alta quota, anche spesse. Sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta. La giornata sarà piuttosto fredda, specie sui monti e in parte sulla costa per effetto del vento.

domenica 20 gennaio - Prevalenza di bel tempo; freddo di notte, specie nelle valli alpine, con temperature anche inferiori ai -10 gradi; attorno ai -5 gradi in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsioni per venerdì 18 gennaio 2019

TriestePrima è in caricamento