rotate-mobile
Meteo

Possibili pioviggini: le previsioni per sabato 22 dicembre 2018

Un anticiclone sul Mediterraneo occidentale ed una depressione tra l'Inghilterra e la Scandinavia fanno affluire sul nord Italia correnti occidentali umide.

sabato 22 dicembre - Cielo poco nuvoloso sulle Alpi e a ovest, variabile o nuvoloso verso sud-est; foschie dalla costa alle Prealpi, ma anche possibili nebbie, specie di notte. Sul Carso e a Trieste possibili pioviggini. Vento moderato da ovest in quota.

domenica 23 dicembre - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. In giornata aumento della nuvolosità per il passaggio di velature che a tratti potranno mascherare il sole. Probabili nebbie di notte.

lunedì 24 dicembre - Al mattino nuvoloso con nebbie estese in pianura. Sulle creste alpine non è esclusa qualche debole e breve nevicata. In giornata nuvolosità variabile con rapido miglioramento in serata quando potrà soffiare un po' di Bora a Trieste e vento da nord in pianura. In quota soffierà vento moderato da nord ovest con qualche raffica di Foehn in serata. Inversioni al mattino con zero termico a 2000 metri circa in drastico calo dalla sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili pioviggini: le previsioni per sabato 22 dicembre 2018

TriestePrima è in caricamento