rotate-mobile
Meteo

Cielo variabile: le previsioni per domenica 23 dicembre 2018

La contemporanea presenza dell'anticiclone sull'Europa occidentale e di una massa d'aria più fredda su quella orientale favoriranno l'afflusso, sulla regione, domenica di correnti nord-occidentali, solo a tratti un po' più umide in quota, lunedì invece di correnti da nord più secche e un po' più fredde.

domenica 23 dicembre 2018 - Su tutte le zone cielo variabile, su pianura e costa e localmente anche nei fondovalle più chiusi, sarà probabile il ristagno di foschia o di nebbia, specie nelle ore notturne. Sulla cresta carnica, in quota al confine con l'Austria, possibile nevischio a tratti e vento moderato o sostenuto da nord-ovest.

lunedì 24 dicembre 2018 - Al mattino sarà probabile nuvolosità variabile con possibili foschie o nebbie su pianura e costa e sarà possibile nevischio a tratti in quota sui monti. In giornata miglioramento con cielo sereno, soffierà vento da moderato a sostenuto da nord in quota, moderato da nord-est su pianura e costa.

martedì 25 dicembre 2018 - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso e un po' più freddo dei giorni precedenti, in giornata probabilmente poco nuvoloso per velature, in serata possibile formazione di nubi basse, foschie o nebbie in pianura e sulla costa. In giornata lo zero termico risalirà a 1400 metri circa, con inversione termica nei fondovalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo variabile: le previsioni per domenica 23 dicembre 2018

TriestePrima è in caricamento