rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Caldo afoso: le previsioni per mercoledì 26 giugno 2019

L'anticiclone nord-africano si protende dall'Algeria verso nord, spingendosi prima sull'Europa centrale, poi anche sulla Gran Bretagna. Sulla nostra regione l'ondata di calore avrà il suo apice giovedì.

mercoledì 26 giugno - Cielo sereno e caldo afoso, specie in pianura e nel pomeriggio. Al mattino soffierà Borino nel Golfo di Trieste. Di pomeriggio sulla costa la brezza mitigherà un po' la calura, ma di notte le temperature rimarranno anche superiori ai 25 gradi. Nelle valli temperature oltre i 30 gradi di giorno

giovedì 27 giugno - Cielo sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio. Caldo molto afoso su pianura e costa. Le temperature massime in pianura potrebbero essere eccezionalmente alte per il periodo. Sulla costa la brezza mitigherà un po' la calura di pomeriggio, ma di notte le temperature rimarranno superiori ai 25 gradi. Nelle valli temperature ben oltre i 30 gradi di giorno. Nella notte verso venerdì non si esclude qualche temporale.

venerdì 28 giugno - Su pianura e costa cielo sereno, sui monti sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio. Su pianura e costa soffierà Bora moderata che tenderà a girare di brezza nel pomeriggio tra Lignano e Grado. Farà ancora caldo ma meno dei giorni precedenti e l'atmosfera non sarà più afosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo afoso: le previsioni per mercoledì 26 giugno 2019

TriestePrima è in caricamento