rotate-mobile
Meteo

Cielo sereno: le previsioni per giovedì 28 febbraio 2019

L'anticiclone, con masse d'aria piuttosto miti per il periodo, stazionerà fino a giovedì sera. Venerdì il passaggio sulla regione di un debole fronte, con l'afflusso di correnti nord-occidentali un po' più fresche in quota, provocherà un po' di instabilità.

giovedì 28 febbraio - Cielo in prevalenza sereno con temperature sempre piuttosto miti di giorno, ma saranno probabili foschie e nebbie su pianura e costa, specie nelle ore notturne. Zero termico intorno a 3000 m di quota circa, con inversione termica notturna nei bassi strati.

venerdì 1 marzo - Su tutta la regione nuvolosità variabile, probabilmente più consistente su bassa pianura e costa, zone dove saranno più probabili delle piogge sparse, in genere deboli e di breve durata, ma non sono esclusi anche dei locali rovesci. Zero termico in calo, intorno a 2000 m circa e sui monti saranno possibili delle deboli nevicate oltre 1500 m circa, specie sulla cresta carnica. Su pianura e costa possibili foschie. Evoluzione incerta.

sabato 2 marzo - Cielo da poco nuvoloso a variabile. Zero termico a 1800 m circa. Possibili foschie o nebbie notturne in pianura.

meteo osmer 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno: le previsioni per giovedì 28 febbraio 2019

TriestePrima è in caricamento