rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Arriva la pioggia: le previsioni per mercoledì 3 aprile 2019

L'avvicinamento di una depressione favorirà sulla regione, nei prossimi giorni, l'afflusso di correnti meridionali progressivamente più sostenute ed umide, giovedì sera passerà un marcato fronte atlantico

mercoledì 3 aprile - Cielo da nuvoloso a coperto, con nuvolosità più consistente sulle zone interne. Saranno probabili piogge sparse ed intermittenti, in genere deboli o moderate su bassa pianura e costa, da moderate ad abbondanti sulle altre zone, con nevicate oltre i 1500 m circa. Possibili temporali. Sulla costa soffierà vento da sud o sud-est da moderato a sostenuto.

giovedì 4 aprile - Su bassa pianura e costa da nuvoloso a coperto con piogge intermittenti, più abbondanti e con probabili temporali dal pomeriggio, sulle altre zone cielo coperto con piogge da intense sull'alta pianura a molto intense sulla zona montana, specie sulle Prealpi Carniche. Nevicate da abbondanti a forti oltre i 1500 m circa, con quota in calo alla sera. Soffierà Scirocco da sostenuto a forte sulla costa con possibili mareggiate e acqua alta, in rotazione poi a Libeccio alla sera. Venti meridionali sostenuti in quota, più attenuati invece in pianura.

venerdì 5 aprile - Al mattino saranno probabili ancora cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti, possibili temporali e sui monti nevicate oltre i 600-800 m circa. Sarà più fresco. In giornata probabile deciso miglioramento con cielo da poco nuvoloso a variabile.

previsioni osmer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la pioggia: le previsioni per mercoledì 3 aprile 2019

TriestePrima è in caricamento