rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Pioggia: le previsioni per venerdì 3 maggio 2019

Un complesso sistema frontale si avvicina al nord Italia; tra giovedì sera e sabato sera arriveranno sulla regione diversi fronti, mentre domenica aria fredda in quota favorirà la formazione di una depressione tra il golfo Ligure e l'alto Adriatico.

venerdì 3 maggio - Cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse intermittenti, più frequenti e abbondanti sui monti, localmente intense e temporalesche. Nella notte su sabato precipitazioni probabilmente più diffuse. Quota neve oltre i 1800 m circa. Sulla costa soffierà vento da sud o sud-ovest moderato e saranno possibili temporanee schiarite.

sabato 4 maggio - Cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse, più frequenti e abbondanti di mattina e dalla sera. Probabili temporali con piogge localmente più intense. In giornata probabili temporanee schiarite specie verso la costa. Quota neve oltre i 1600 -1800 m. Sulla costa soffierà vento da sud moderato.

domenica 5 maggio - Cielo coperto con piogge diffuse, in genere abbondanti, e quota neve in calo già di mattina a 800 m circa. Soffierà Bora forte sulla costa, vento moderato da nord in pianura sostenuto da nord-est in quota e farà più fresco ovunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia: le previsioni per venerdì 3 maggio 2019

TriestePrima è in caricamento