rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Bora e freddo: le previsioni per giovedì 31 gennaio 2019

Una circolazione poco definita d'aria umida e fredda interesserà la regione fino a giovedì mattina; giovedì pomeriggio l'aria sarà temporaneamente più secca e mite. Tra venerdì e sabato saremo interessati da un intenso fronte atlantico con afflusso di forti correnti sciroccali.

giovedì 31 gennaio - Cielo in genere nuvoloso o coperto al mattino, variabile nel pomeriggio. In provincia di Trieste, al mattino, soffierà Bora moderata e fredda e non si esclude la possibilità di qualche fiocco di neve.

venerdì 1 gennaio - Cielo coperto. Al mattino piogge moderate su pianura e costa mentre sui monti inizierà a nevicare fino a fondovalle; in giornata precipitazioni abbondanti. Dal pomeriggio sulla costa vento di Scirocco sostenuto e piogge moderate, in pianura e sui monti fino a 700 m circa piogge intense, in quota neve abbondante. Verso sera la quota neve salirà oltre i 1000 m e le precipitazioni saranno intense sui monti, meno verso la costa. Vento forte in quota.

sabato 2 gennaio - Maltempo: Scirocco forte sulla costa con possibili mareggiate e piogge moderate; in pianura piogge da abbondanti ad intense, sui monti precipitazioni molto intense con quota neve in genere oltre i 1500 m circa ma verso il Cadore e Comelico oltre i 1000 m circa; venti forti in quota da sud. Dal pomeriggio quota neve in abbassamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora e freddo: le previsioni per giovedì 31 gennaio 2019

TriestePrima è in caricamento