rotate-mobile
Meteo

Cielo nuvoloso e pioggia: le previsioni per giovedì 4 aprile 2019

Un fronte atlantico passerà sulla regione nella notte fra giovedì e venerdì, preceduto da un forte afflusso di correnti molto umide sciroccali a tutte le quote. Fra venerdì e sabato in quota affluiranno masse d'aria un po' più secche e stabili, ma nei bassi strati il debole afflusso di correnti sud-occidentali favorirà il ristagno di umidità.

giovedì 4 aprile - Su pianura e costa cielo da nuvoloso a coperto con piogge intermittenti, più abbondanti e con probabili temporali dalla tarda serata; soffierà Scirocco da sostenuto a forte, specie sulla costa, con possibili raffiche intorno a 80 kmh. Sulla costa saranno possibili mareggiate e acqua alta, specie nella tarda serata. Sulla zona montana coperto con piogge intense, molto intense sulle Prealpi Carniche, specie verso sera. Nevicate intense oltre i 1500-1700 m circa; venti meridionali da sostenuti a forti in quota.

venerdì 5 aprile - Nella notte precipitazioni da abbondanti ad intense, anche temporalesche, con quota neve in calo fino a 1000 m circa e sulla costa vento in rotazione da Scirocco a Libeccio, successivamente in attenuazione. In mattinata cielo in prevalenza coperto con precipitazioni sparse in genere moderate, in attenuazione nel pomeriggio, quando saranno probabili delle schiarite. Giornata decisamente più fresca.

sabato 6 aprile - Cielo da nuvoloso a variabile, possibili foschie notturne in pianura. Temperature in lieve ripresa.

previsioni osmer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso e pioggia: le previsioni per giovedì 4 aprile 2019

TriestePrima è in caricamento