rotate-mobile
Meteo

Ancora Bora: le previsioni per martedì 5 febbraio 2019

Nei prossimi giorni un promontorio anticiclonico si estenderà sull'Europa centro-occidentale e favorirà, sulla regione, l'afflusso di moderate correnti nord-orientali secche e stabili

martedì 5 febbraio - Cielo in prevalenza sereno, salvo la possibile presenza di nubi basse al mattino sul Tarvisiano, con gelate notturne anche in pianura. A Trieste soffierà Bora sostenuta, moderata sulle zone orientali e sul resto della costa. Durante il giorno aumento della temperatura in quota, con zero termico anche oltre 2000 m in serata, ma nelle valli inizierà ad esserci inversione termica.

mercoledì 6 febbraio - Cielo in prevalenza sereno, salvo la possibile presenza di lievi velature ad alta quota. A Trieste soffierà Bora sostenuta, moderata sulle zone orientali e sul resto della costa. Durante il giorno ulteriore aumento della temperatura in quota, con zero termico anche oltre 2400 m in serata, ma con inversione termica, marcata nella ore notturne.

giovedì 7 febbraio -  Cielo sereno o poco nuvoloso per velature, marcata inversione termica, specie di notte in montagna, Bora moderata al mattino sulla costa, poi in calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Bora: le previsioni per martedì 5 febbraio 2019

TriestePrima è in caricamento