rotate-mobile
Meteo

Torna la nebbia: le previsioni per mercoledì 6 marzo 2019

Un promontorio anticiclonico determina stabilità sul nord-Italia anche se mercoledì, sulla nostra regione, affluiranno correnti da sud-ovest relativamente umide, specie verso le Alpi. Tra giovedì e venerdì passerà un fronte atlantico preceduto da aria mite e umida sciroccale.

mercoledì 6 marzo - Su pianura e costa cielo in genere poco nuvoloso con probabili nebbie di notte e al mattino. Sulla zona montana nuvolosità variabile, forse più persistente in Carnia

giovedì 7 marzo - Sui monti cielo coperto con piogge in genere moderate, in quota vento sostenuto da sud e neve oltre i 1500 m circa. In pianura cielo in prevalenza nuvoloso con piogge deboli o moderate e possibili nebbie di notte e al mattino. Sulla costa cielo variabile con vento di Scirocco da moderato a sostenuto e qualche pioggia sparsa dal pomeriggio. In genere le precipitazioni saranno più probabili e diffuse dal pomeriggio.

venerdì 8 marzo - Sui monti cielo coperto con precipitazioni moderate, più frequenti sulle Prealpi; quota neve sui 1300 m circa. In pianura in prevalenza nuvoloso con qualche pioggia e possibili nebbie notturne; sulla costa cielo variabile o poco nuvoloso con vento dal mare moderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la nebbia: le previsioni per mercoledì 6 marzo 2019

TriestePrima è in caricamento