menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: le previsioni per la Notte dei saldi

L'anticiclone di origine africana inizierà a ritirarsi sabato, ma negli strati medio bassi affluiranno correnti calde e progressivamente più umide da sud; domenica l'arrivo in quota di correnti occidentali più fresche farà incrementare l'instabilità.

sabato 6 luglio - Su tutta la regione al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, in giornata sarà probabile maggiore nuvolosità, specie sui monti e sulle zone orientali. Dal pomeriggio sui monti probabili rovesci temporaleschi, possibili poi in serata anche in pianura, non del tutto esclusi anche sulla costa. Localmente i temporali potranno essere forti. Caldo afoso, specie al pomeriggio. Sulla costa inizialmente venti a regime di brezza, poi probabile vento da sud debole o moderato.

domenica 7 luglio - L'evoluzione meteorologica è incerta, con probabile nuvolosità variabile su tutte le zone e con rovesci e temporali, localmente anche forti, possibili anche già in mattinata. Sulla costa vento da sud-ovest.

lunedì 8 luglio - Tempo instabile, su pianura e costa da poco nuvoloso a variabile, maggiore nuvolosità sulla zona montana. Probabili temporali, specie sulle zone più interne della pianura e zona montana. Temperature in lieve calo. Sulla costa soffierà Bora moderata al mattino ed in serata, brezza durante il giorno

meteo osmer

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento