In arrivo temporali e possibili grandinate: le previsioni per domenica 7 luglio 2019

Sulla regione affluiscono nei bassi strati masse d'aria molto umide e calde dal Mediterraneo mentre in quota, l'ingresso a tratti, di correnti occidentali un po' più fresche, favorisce l'innesco di condizioni anche molto instabili.

domenica 7 luglio - Su tutte le zone, nella notte e poi successivamente anche nel corso delle ore centrali della giornata, saranno probabili rovesci e temporali, specie su pianura e costa e sarà probabile che qualche temporale localmente sia forte, con colpi di vento e grandinate. Nuvolosità variabile, con possibili fasi di tempo migliore sia in mattinata, che poi in serata. Sulla costa vento da sud-est al mattino, poi Libeccio da moderato a sostenuto, al passaggio dei temporali probabili venti settentrionali sostenuti.

lunedì 8 luglio - Su tutta la regione sarà probabile al mattino cielo da poco nuvoloso a variabile, in giornata maggiore nuvolosità con rovesci e temporali sparsi, specie nel pomeriggio. Venti a regime di brezza, in serata Bora moderata sulla costa.

martedì 9 luglio - Su pianura e costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulla zona montana variabile con possibili piogge sparse e qualche temporale al pomeriggio. Sulla costa e sulla zone orientali soffierà Bora moderata al mattino, poi venti a regime di brezza. Sarà un po' più fresco.

previsioni osmer

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura ad induzione: vantaggi, costi e consumi

  • Topi, muffa e sporcizia in un bar di via Carducci: sequestrati gli alimenti

  • In carcere 18enne per l'accoltellamento di scala dei Giganti, parte della gang del "Kalashnikov"

  • Gang del "Kalashnikov", la Polizia Locale incastra "Kappa"

  • Incidente sulla curva Faccanoni: un ferito

  • Giovanni Gargiulo è Mister Trieste 2019

Torna su
TriestePrima è in caricamento