rotate-mobile
Meteo

Su costa nuvolosità variabile per nubi basse e probabili nebbie nelle ore più fredde

Un anticiclone su gran parte dell'Europa centro-occidentale favorisce il ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici.

Venerdì 09 dicembre: Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso per velature, con gelate notturne a fondovalle e marcata inversione termica. Su bassa pianura e costa nuvolosità variabile per nubi basse e probabili nebbie nelle ore più fredde, con locali gelate notturne, mentre sull'alta pianura l'atmosfera sarà più asciutta e meno fredda con maggiore soleggiamento.

Sabato 10 dicembre: Sui monti e sull'alta pianura cielo sereno o poco nuvoloso; gelate notturne a fondovalle e marcata inversione termica con temperature assai miti in quota. Su bassa pianura e costa atmosfera più umida con nebbie nelle ore più fredde e temporanee nubi basse. Temperature massime relativamente basse nelle zone maggiormente interessate da nebbia o nubi basse.

Domenica 11 dicembre: Dalla costa alle Prealpi probabile cielo nuvoloso per nubi basse. Nebbie e possibili locali gelate con presenza di ghiaccio la suolo. Sui monti sereno, mite in quota, gelate notturne a fondovalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su costa nuvolosità variabile per nubi basse e probabili nebbie nelle ore più fredde

TriestePrima è in caricamento