rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo instabile fino a venerdì

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 26 al 31 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Venerdì avremo ancora instabilità, con piogge e qualche locale temporali domani su tutta la Regione, mentre mercoledì e Giovedì e anche Venerdì sulla Costa avremo cieli Poco nuvolosi, più variabile verso le montagne quando saranno possibili temporali pomeridiani anche fra mercoledì e venerdì. Sulle Pianure cieli parzialmente nuvolosi. Temperature ancora fresche specie nei valori minimi.

VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli di direzione variabile ma tendenti a disporsi da Nord Est con rinforzi. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie le Minime in calo deciso le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +20°C

MARTEDI' 26 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli nuvolosi con piogge deboli o localmente moderate, nel corso della giornata si potranno avere anche dei temporali, più probabili sulle Pianure e sulle Montagne ove di avranno piogge deboli localmente moderate. Le maggiori precipitazioni sulla nostra regione ci saranno fra il tardo mattino e il pomeriggio. Temperature stazionarie, in lieve calo nei valori massimi.

MERCOLEDI' 27 MAGGIO:Sulla Costa cieli poco nuvolosi, mentre su Pianure e Montagne avremo cieli variabili con possibilità di qualche locale temporale pomeridiano. Difficile che i temporali possano interessare anche la Costa, ove il cielo potrebbe rimanere poco nuvoloso.

GIOVEDI' 28 MAGGIO:Cieli Poco Nuvolosi temporaneamente variabili ma senza pericolo di precipitazione. Anche su Pianure e Montagne i cieli saranno variabili ma con basso rischio di temporali qualche maggiore instabilità sulle Montagne ove nel pomeriggio si potrebbe avere qualche breve locale temporale.

VENERDI' 29 MAGGIO:Sulla Costa e sulla Pianura i cieli saranno Poco Nuvolosi, probabilmente variabili su alta Pianura e Montagne ove si potranno avere locali rovesci o temporali.

SABATO 30 MAGGIO:Cieli poco Nuvolosi sul Triestino e sulla Costa non ci saranno precipitazioni e le temperature saranno gradevoli. Anche su Pianure e Montagne si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi.

DOMENICA 31 MAGGIO:Probabilmente avremo maggiore variabilità su tutta la Regione. temperature stazionarie.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana Variabile domani piogge e temporali su tutta la Regione, mercoledì giovedì e Venerdì variabile sulle Montagne con temporali pomeridiani, meglio sulla Costa e sulle Pianure specie Verso Sabato.

Da Stasera e nella Notte si potranno già avere i primi rovesci o temporali che potranno interessare tutta la Regione.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 MAGGIO 2015:

NORD:Nuvole compatte su gran parte delle Regioni Settentrionali, tranne il Piemonte Centro Settentrionale. Già nelle primissime ore del mattino si avranno rovesci diffusi alternati a Precipitazioni anche Temporalesche sul Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, e sul settore Centro Meridionale della Lombardia, Piemonte. In seguito i fenomeni interesseranno anche la Liguria, specie il settore di Ponente, e le zone di Montagna ma meno diffusi e più deboli. Miglioramento specie sulle zone occidentali verso la notte.

CENTRO:Cieli Poco Nuvolosi fino ad essere Nuvolosi durante le prime ore del giorno, con nuvole in ulteriore intensificazione sulla Sardegna e sulle Regioni Peninsulari, ove ci saranno le prime piogge sulla parte Orientale e Settentrionale della Sardegna e poi anche su Marche, Umbria, Abruzzo, con intensificazione dei fenomeni durante il pomeriggio estendendosi anche alle zone interne della Toscana, e su gran parte del Lazio, con attenuazione dei fenomeni verso la notte, mentre saranno ancora presenti sulle Regioni Adriatiche, localmente intense specie su Abruzzo.

SUD E SICILIA:Schiarite al mattino, ma poi subito nuvole diffuse dalla Sicilia si estenderanno a tutto il Meridione Peninsulare, ove ci saranno piogge o rovesci sulla Sicilia, specie Centro Settentrionale, poi dal pomeriggio fenomeni anche su Campania, Molise, e sulla parte Tirrenica di Basilicata e Calabria. Sporadici e locali rovesci anche sul resto del Sud. Dalla notte i fenomeni interesseranno anche la Sicilia Centro Orientale e gran parte della Calabria.

TEMPERATURE:Valori Minimi in aumento tranne sul Piemonte, Liguria e sulla parte Centrale e Orientale della Pianura Padana, ove saranno in calo. Massime in deciso calo sul Friuli Venezia Giulia, Romagna, Lombardia, con lieve calo anche sul Centro Italia. Stazionarie sul Resto del Paese, in aumento sul Piemonte e Liguria.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione orientale sul Nord, tendente a divenire Settentrionale sulle Zone Alpine e sul Triveneto e anche sulla Romagna, ove ci saranno rinforzi sulle aree Costiere dell'Alto Adriatico. Deboli Settentrionali sul Sud Peninsulare, e sulla Sardegna e sulla Sicilia risultando moderati con rinforzi specie in Sardegna. Venti deboli Meridionali sul resto del Paese, ma tendenti a divenire Deboli Settentrionali iniziando dalla Toscana. Agitato il Mare di Sardegna, Molto Mossi il Canale di Sardegna lo stretto di Sicilia, e anche il Tirreno settore ovest, Poco Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:40
DEL: 25 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+19.7ºC
UMIDITA': 68%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1008.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 43.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 110.2 mm
WIND CHILL:+20°C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+20°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+20.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:24
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:41

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo instabile fino a venerdì

TriestePrima è in caricamento